Tuina Psico-Emozionale

0

Tuina Psico-Emozionale
LE SETTE EMOZIONI

La vita emozionale non può essere separata da quella fisica, l’individuo deve essere considerato in tutto, perché ogni cosa che lo riguarda è parte del suo percorso in questa dimensione, sia le Sostanze Fondamentali sia gli Organi sono intimamente legati alle emozioni. Le emozioni più importanti sono: gioia, ira, tristezza, lutto, rimuginare, paura e spavento…

0

Tuina Psico-Emozionale
ACCOGLI L’INVERNO

I Reni e la Vescica Urinaria sono l’organo e il viscere della loggia acqua, i Reni sono il radicamento della vita, le sue fondamenta, sono come la tensione di un arco, pronto a scoccare, ne decidono la forza, la stabilità, la precisione. Sono l’abilità a saper vivere a lungo, in essi lo yin e lo…

0

Tuina Psico-Emozionale
PARLANDO DI TÈ  

Una bevanda di cui si sa poco in Occidente, è più di una bevanda, è anche un fitoterapico, una coccola, una filosofia! Una delle tante leggende narra che Shennong noto come Imperatore dei cinque cereali, fu un leggendario Imperatore vissuto circa 5.000 anni fa (secondo la tradizione cinese, fu lui che introdurre le tecniche dell’agricoltura,…

0

Tuina Psico-Emozionale
I PRINCIPI DEL TAO

“Non ci sono due sole cose sotto al Cielo che non abbiano una mutua relazione di “sé” e “altro da sé”. Sia il “sé” sia “l’altro da sé” desiderano agire autonomamente, opponendosi per tanto l’un l’altro così intensamente come l’Est e l’Ovest. D’altra parte il “sé” e “l’altro sé” hanno allo stesso tempo una mutua…

0

Tuina Psico-Emozionale
PRENDITI CURA DELLA NATURA…
CON LA NATURA!

Partendo dagli albori, il mito di PanGu, il creatore molto caro ai cinesi; all’inizio tutto era un grande caos, esisteva solo un grande uovo che conteneva il caos, dentro l’uovo c’era PanGu, il creatore. Dopo diciottomila anni PanGu divenne un gigante, ruppe l’uovo e uscì. Il tuorlo divenne la terra, il bianco divenne il cielo,…

0

Tuina Psico-Emozionale
LASCIA ANDARE CIÒ CHE NON SERVE!

Dal 24 settembre, giorno di luna piena, in Cina si celebra la fine del raccolto, è la festa di metà autunno, la luna è più splendente essendo un elemento Yin, quindi di raccolta ed interiorizzazione, riunisce la famiglia, il nucleo primario con cui l’essere umano viene a contatto dopo la nascita. Si mangiano le tortine…

Scroll Up