TUINA PSICO-EMOZIONALE
Dalla Psiche al Corpo
con Luisa Sposito

COS’È

“Tui”, cioè spingere, “Na”, cioè afferrare, è il massaggio di Medicina Tradizionale Cinese, nato per sostituire l’agopuntura, per chi non ama gli aghi o non poteva permetterseli. È un massaggio composto da varie tecniche manuali e non solo, si avvale di strumenti come il guasha (spatola per lo sfregamento), moxa (sigaro di artemisia), martelletto fior di pruno. Nel corso dei secoli si è sviluppato e perfezionato fino ai giorni nostri, è un pilastro importante della Medicina Tradizionale Cinese, in Cina viene praticato negli ospedali è previsto dal sistema sanitario nazionale. Esiste anche un altro tipo di Tuina, quello rilassante chiamato An Mo Fang Song che rispetta sempre i principi della Medicina Tradizionale Cinese, prevede l’uso di oli essenziali e unguenti, unisce al relax il ripristino del QI (energia che scorre nei meridiani).

COME PUÒ AIUTARTI

Trattamento rilassante:
Il Tuina consente di raggiungere un profondo stato di relax psico-fisico, lavora sullo stato d’animo e aiuta a rielaborare emozioni spesso causa di ristagno energetico che danno luogo a disarmonie di varia natura.

Percorso emozionale:
La causa del “disequilibrio energetico”o disarmonia, varia a seconda della causa che può essere esterna (fattori climatici), interna (stati emotivi), né interna né esterna (stile di vita e alimentazione).
Le cause interne dovute alle emozioni ad al nostro inconscio sono le più complesse da individuare, il corpo ci parla e rivela tutto anche se di fatto è difficile interpretarne i messaggi, per questo il Tuina quasi sempre va oltre alle aspettative, liberando “patogeni emozionali” stagnanti lungo i meridiani in cui il QI dovrebbe fluire liberamente.

Trattamento tonificante:
Favorisce il naturale meccanismo di recupero delle energie spese e quindi permette di ritrovare rapidamente una buona forma energetica.

Trattamento per il riequilibrio articolare:
Le particolari tecniche del Tuina consentono di ripristinare efficacemente la mobilità articolare e si rivelano particolarmente utili in caso di pesantezza o dolore articolare(collo, spalle, anche, ginocchia, caviglie, polsi).

Ristagno dei liquidi:
È possibile ripristinare la corretta circolazione dei fluidi e sangue garantendo così il riassorbimento delle più comuni tipologie di ristagni, inclusa la cellulite.

PERCHÈ FUNZIONA

Il Tuina lavora sul corpo e sulla psiche e ne ripristina il giro corretto dell’energia. Con i pensieri, postura e atteggiamenti, riusciamo ad invertire il giro dell’energia che scorre lungo i meridiani in tutto il corpo causando il QI NI ( inversione di QI energia) che da origine a disarmonie di lieve e di importante entità.

COME SI SVOLGE UN INCONTRO

In Studio mi racconti di te e poi sul lettino ricevi un trattamento della durata di un’ora, tempo necessario per comprendere elementi ulteriori a quelli già emersi in fase di colloquio.
In Studio mi racconti di te e poi sul lettino ricevi un trattamento della durata di un’ora, tempo necessario per comprendere elementi ulteriori a quelli già emersi in fase di colloquio.
Il corpo parla e racconta tante cose, siamo noi che dobbiamo imparare a capire i suoi messaggi. Io ti aiuto ad ascoltare il tuo corpo e ti racconto il significato del suo simbolismo.

PROVA I BENEFICI DELLA TUINA PSICO-EMOZIONALE
FISSA UN COLLOQUIO CONOSCITIVO GRATUITO CON LUISA
SCRIVI UN WHATSAPP AL 339.2368862 O UNA MAIL ALL’INDIRIZZO  
luisasposito71@gmail.com  

LUISA OPERA NEI SUOI STUDI DI MILANO E IN TUTTA ITALIA
CON CONSULENZA A 
DISTANZA ATTRAVERSO CHIAMATA AUDIO O VIDEO. 


'TUINA PSICO-EMOZIONALE
Dalla Psiche al Corpo
con Luisa Sposito' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

16 − sei =

Scroll Up