TEATROTERAPIA & ASTROLOGIA
Fai della tua vita uno spettacolo
con Lauretta Dal Cin

COS’È

È un percorso di crescita personale, individuale o di gruppo, che facilita la tua auto-conoscenza e stimola le infinite possibilità attraverso le quali puoi esprimere le tue potenzialità creative in un ciclo di continuo rinnovamento.

Un percorso innovativo, che abbina la Teatroterapia, l’Astrologia e il Counseling attraverso un ascolto profondo della persona che “mette in scena” la narrazione della propria vita, recitando un copione intrecciato alla mappa unica e particolare del proprio Tema Natale.

Il mio metodo di lavoro utilizza la capacità di trasform-azione del Teatro e delle sue tecniche espressive per farti scoprire come poter agire sui tuoi copioni narrativi che, nel tempo, possono rivelare la loro natura di automatismo.

Un lavoro che ti allena alla spontaneità, all’improvvisazione e al gioco dei ruoli, permettendoti di armonizzare il tuo rapporto tra corpo, voce e psiche al fine di migliorare la tua relazione con te stesso, con la tua creatività, col tuo lavoro e con gli altri.

 

COME PUÒ AIUTARTI

Scegliere e seguire il mio metodo di lavoro può esserti d’aiuto per:

  • Riconoscere la funzione degli Archetipi nel tuo Tema Natale ed individuarne la modalità di manifestazione nella tua vita;
  • Intraprendere una ricerca approfondita sul tuo Archetipo guida
  • Esprimere emozioni collegate al tuo vissuto personale e fare esperienza del tuo mondo interiore
  • Rafforzare la tua flessibilità nel “gioco dei ruoli”
  • Estendere il tuo potenziale intuitivo, di visualizzazione e creativo
  • Sperimentare la tua natura più autentica ed imparare ad usare le maschere che ti aiutano a mettere la tua autenticità in relazione con il mondo esterno
  • Portare modifiche significative alla narrazione del tuo vissuto
  • Aumentare la sensazione di allineamento e di benessere potenziando i tuoi talenti naturali e portandoli nella tua vita quotidiana
  • Migliorare le tue competenze relazionali e tutti i rapporti interpersonali.

 

PERCHÈ FUNZIONA

Il mio metodo di lavoro funziona perché si basa sull’esperienza del Teatro del Novecento, sulle metodologie del teatro di ricerca, sul lavoro dell’attore su se stesso teso a sperimentare nuove strade verso esperienze di trasformazione.

Utilizza l’effetto catartico dell’arte-terapia che, con la liberazione dei blocchi fisici ed energetici che ostacolano la libera espressione di sentimenti e desideri non ancora riconosciuti dall’individuo, apre nuovi canali di percezione mediante i quali l’individuo può contattare e comprendere gli aspetti più profondi della sua realtà esistenziale.

Si fonda sull’uso dei modelli psicologici archetipici dell’interpretazione junghiana del Tema Natale, individuati, ridestati e resi disponibili a raccontare una nuova storia di se stessi, più autentica e finalmente emancipata dai condizionamenti ambientali, culturali e familiari.

Si basa infine sul rapporto di fiducia e di stima reciproca che viene creato dalla figura del counselor.

 

COME SI SVOLGE UN INCONTRO

Grazie ad una trentennale esperienza come operatrice teatrale, ti propongo una particolare visualizzazione e comprensione del tuo Tema Natale che può essere svolta in gruppo o con incontri individuali.

Il lavoro utilizza le immagini e i loro simboli, la musica, la scrittura creativa, il movimento abbinato alla respirazione, l’analisi simbolica delle favole, dei miti e dei propri sogni, il riconoscimento degli Archetipi, la riscrittura dei copioni narrativi a schema fisso, e tutte le metodologie della Teatroterapia utili a dare nuovi stimoli alla tua intelligenza emotiva, aumentare la tua centratura, riconoscere e sperimentare la tua natura più autentica.

 

A CHI È CONSIGLIATO

È consigliato a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita e di auto-conoscenza, a chi desidera un approccio esperienziale alla lettura del proprio Tema Natale ed in particolarmente a chi sente il bisogno di ampliare l’orizzonte delle proprie capacità espressive e creative.

 

PROVA I BENEFICI DELLA TEATROTERAPIA
FISSA UN COLLOQUIO CONOSCITIVO GRATUITO CON LAURETTA
SCRIVI UN WHATSAPP AL 349.5238799 O UNA MAIL ALL’INDIRIZZO  lauretta.dalcin@gmail.com
LAURETTA OPERA NEI SUOI STUDI DI TORINO E IMPERIA E IN TUTTA ITALIA CON CONSULENZA A
DISTANZA ATTRAVERSO CHIAMATA AUDIO O VIDEO. 


'TEATROTERAPIA & ASTROLOGIA
Fai della tua vita uno spettacolo
con Lauretta Dal Cin' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

6 + 13 =

Scroll Up