SPORT HOLISTIC COACHING 
Dai corpo alla tua Anima 
con Monica Iovine

“L’anima e il corpo
sono una sola e unica cosa.”

BARUCH SPINOZA

 

Il tuo corpo è lo strumento che ti permette di svolgere qualsiasi attività. Che sia sportiva, ludica o semplicemente l’alzarsi dal letto la mattina e compiere i gesti quotidiani nell’affrontare la giornata, ti rendi conto di quanto sia fondamentale la sua efficienza solo quando qualcosa non va, non è vero?

Un dolore alla cervicale, una tensione alla schiena, un mal di testa che non ti dà tregua: è proprio in questi momenti, quando non tutto va per il meglio, che realizzi sul serio quante cose devono incastrarsi alla perfezione perché tu ti possa sentire bene.

Ma cosa significa “sentirsi bene”? Essere vitali, energici, dinamici, sentirsi sostenuti dal proprio corpo e, perché no, piacersi? Perché tutto ciò accada è necessario ascoltare i messaggi che ci invia e dargli le attenzioni di cui ha bisogno.

Ciò che siamo, le nostre emozioni, le paura, il dolore, l’incertezza, le gioia, la vitalità, lo stupore, l’eccitamento, tutto viene espresso attraverso il corpo. Numerosi studi hanno accertato che moltissime emozioni vengono trattenute nei muscoli provocando contrazioni e tensione. Per questo mi piace adottare un approccio volto a mantenere vitale ed energico il corpo ponendo anche attenzione alla cura del benessere interiore. Un approccio mirato ad alleviare sia lo tensioni fisiche che quelle mentale le quali, molto spesso, viaggiano le une a braccetto delle altre. Di grande aiuto in questa missione è il massaggio, che svolge un’azione benefica sull’apparato scheletrico e muscolare, un’azione rilassante e stimolante sul tessuto connettivo, agisce sulle terminazioni nervose con effetto sedativo e su quelle motorie con effetto eccitante. Nel contempo regola la pressione sanguigna, allevia lo stress, modifica la consistenza e l’elasticità dei tessuti, rilascia e scioglie i blocchi muscolari liberandoti dalla sensazione di stanchezza. Un massaggio è un toccasana se hai cuore il tuo benessere. È uno strumento potente per prendersi cura del “dentro” e del “fuori” di noi.

Parallelamente l’attività sportiva, a qualsiasi livello ed intensità tu decida di intraprenderla, completerà il nostro percorso mirando ad una maggiore elasticità e tonicità muscolare. Ritroverai l’energia e la gioia di un corpo che ti piace ed in cui sentirti a tuo agio.

Lo Sport Holistic Coach è colui che ti affianca nel trovare o ritrovare un rapporto di equilibrio e benessere con il tuo corpo attraverso l’attività sportiva ed il trattamento olistico manuale del massaggio così da ripristinare vitalità ed energia attraverso canali sì differenti, ma che agiscono sinergicamente tra loro per un benessere a 360°.

 

PROVA I BENEFICI DELLO SPORT HOLISTIC COACHING 
FISSA UN COLLOQUIO CONOSCITIVO GRATUITO CON MONICA
SCRIVI UN WHATSAPP AL 339.3340277 O UNA MAIL ALL’INDIRIZZO monica.iovine@tiscali.it
MONICA OPERA NEL SUO STUDIO DI MILANO E IN TUTTA ITALIA CON CONSULENZA A 
DISTANZA ATTRAVERSO CHIAMATA AUDIO O VIDEO.


'SPORT HOLISTIC COACHING 
Dai corpo alla tua Anima 
con Monica Iovine' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

tre × 4 =

Scroll Up