SILVER COACHING
Per continuare a sorridere alla vita
con Laura Salussoglia

COS’È

Il Silver Coaching è un accompagnamento consapevole all’età che avanza, e un allenamento per continuare a sorridere alla vita attraverso una combinazione di tecniche, visualizzazioni e yoga della risata.

Il termine “stagionato”, come esalta le qualità di un prodotto di eccellenza, cosi anche per l’essere umano racchiude in se “il valore” di numerosi passati presenti nella propria memoria: quel “fil rouge” che permette di seguire il corso del passato e di apprezzarne in retrospettiva la relativa coerenza.

Dimmi come “invecchi” e ti dirà chi sei stato: è la consapevolezza della nostra vita che attraverso l’interpretazione della funzione dei cicli astrologici possiamo integrare. “Imparare a vivere finché si vive” è la preziosa citazione di Seneca che ispira il lavoro di un Silver Coach.

L’arte di accettare il limite è la base per sentirsi ancora felici attraverso scelte, atteggiamenti e stili personali, attingendo al Tesoro delle nostre pepite d’amore raccolte durante il corso della vita.

PERCHÈ FUNZIONA

Come guardando il nostro corpo fisico riusciamo a vederne soltanto una parte e non riusciamo a vederne altri aspetti se non con l’aiuto di un riflesso nello specchio, allo stesso modo per quello che riguarda la psiche possiamo riconoscere la parte a noi invisibile (ombra) solo tramite la proiezione e il riflesso del mondo esterno.

La funzione dello specchio dello Zodiaco può aiutarci a vedere parti di noi stessi di cui non abbiamo consapevolezza. Nello stesso modo l’osservazione del proprio mondo esterno e degli eventi coi quali ci si confronta è uno dei migliori modi per conoscere se stessi.

Funziona perché attraverso l’interpretazione dei cicli astrologici si impara a chiedersi il senso e il valore di tutto ciò che capita e quindi non solo si imparerà a conoscersi meglio ma si scoprirà anche la possibilità del cambiamento.

Se vedo allo specchio un viso scortese devo solo sorridergli e lui con certezza risponderà al mio sorriso, e chi migliora se stesso , migliora il mondo.

COME SI SVOLGE UN INCONTRO

Oltre all’incontro iniziale, propongo un percorso denominato “la Ruota della Consapevolezza”: i cicli e i ritmi della vita.
Per il primo incontro creo un video personalizzato composto di immagini, musica e corrispondenze psicoastrologiche che possono sintonizzare al meglio la persona con il suo Tema Natale.

Dopo aver approfondito come il cliente sta vivendo il passaggio del terzo ciclo di Saturno, si completa l’incontro con le istruzioni per la felicità: come continuare a sorridere alla vita.
Il percorso della Ruota della Consapevolezza inizia con una retrospettiva dei cicli della vita (settennio x settennio) che oltre essere un ottimo esercizio per rafforzare la memoria, permette di estrapolare la sensazione e percezione dell’evento avvenuto e di quale insegnamento ha offerto da rielaborare per essere più forti di prima.

Inoltre la corrispondenza dei cicli esistenziali con i cicli astrologici attraverso la conoscenza della funzione degli archetipi, permette di consapevolizzare le proprie reazioni, emozioni, comportamenti, luci ed ombre dell’Essere che eri e che sei diventato oggi.
Esercitarsi all’auto-osservazione e alla consapevolezza di sé serve per poter ri-orientare la propria vita in modo più creativo, nella gioia e nell’amore onorando i propri doni e talenti.

L’obiettivo di questo percorso, in questa fase cruciale della vita è osservare il bene che ne scaturisce e la Saggezza Pratica acquisita come dono d’amore e di gratitudine per il mondo e questo non può che riempirti di felicità.

A CHI È CONSIGLIATO

È consigliato a chi sente la motivazione di allenarsi a vivere il terzo ciclo della vita della vita, l’età della saggezza, come una grande opportunità di agire ancora all’interno dell’umanità, trasmettendo fiducia e speranza alle nuove generazioni.

PROVA I BENEFICI DEL SILVER COACHING
FISSA UN COLLOQUIO CONOSCITIVO GRATUITO CON LAURA
SCRIVI UN WHATSAPP AL 349.3660064 O UNA MAIL ALL’INDIRIZZO  laurasalussoglia@gmail.com
LAURA OPERA NEI SUOI STUDI DI TORINO E IN TUTTA ITALIA CON CONSULENZA A
DISTANZA ATTRAVERSO CHIAMATA AUDIO O VIDEO. 


'SILVER COACHING
Per continuare a sorridere alla vita
con Laura Salussoglia' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

diciannove − tre =

Scroll Up