COUNSELING & BIOENERGETICA
Riappropriati della Tua Vita
con Fabrizia Finotto

La nostra esistenza è scandita da momenti di passaggio – a volte obbligati, come l’adolescenza, altre volte imprevedibili, come un lutto, un divorzio, una malattia, un conflitto in famiglia o sul lavoro – che possono tradursi in un’improvvisa perdita di equilibrio e orientamento e che non sempre riusciamo ad affrontare da soli. È questa la dimensione in cui opera il counseling. Da non confondersi con la tradizionale e più pervasiva psicoterapia, il suo obiettivo è fornire alla persona in difficoltà una diversa prospettiva della situazione problematica, in modo da far emergere in lei le risorse fisiche, emotive e psicologiche per affrontare e superare autonomamente la crisi.

Il counseling  è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.
Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.
È un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni. Il counseling può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale.

Il counseling somatorelazionale, è un counseling che integra l’Analisi Bioenergetica di Alexander Lowen e l’approccio centrato sulla persona di Carl Rogers nel quale l’empatia, la consapevolezza corporea e i vissuti somatici del counselor e del “cliente” svolgono un ruolo chiave per la costruzione e il successo della relazione d’aiuto e costituiscono una fonte di nutrimento emozionale ed energetico.  Un counselor che conosce la struttura e le dinamiche dell’armatura caratteriale può utilizzare questa sua abilità per comprendere le tematiche caratteriali del cliente e le risorse a cui egli può accedere. ll cliente dice con il corpo più di quanto dica con le parole.

 

PROVA I BENEFICI DEL COUNSELING & BIOENERGETICA
FISSA UN COLLOQUIO CONOSCITIVO GRATUITO CON FABRIZIA
SCRIVI UN WHATSAPP AL 347.3049695 O UNA MAIL ALL’INDIRIZZO fabriziafinotto@gmail.com
FABRIZIA OPERA NEI SUOI STUDI DI COMO E IN TUTTA ITALIA CON CONSULENZA A
DISTANZA ATTRAVERSO CHIAMATA AUDIO O VIDEO.


'COUNSELING & BIOENERGETICA
Riappropriati della Tua Vita
con Fabrizia Finotto' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

18 + quindici =

Scroll Up