COACHING & ASTROLOGIA
Allenati alla Felicità
con Danilo Talarico

“Diventa padrone del tuo potenziale e usalo per migliorare il Mondo.
Non esiste Felicità più grande di questa!”
(Danilo Talarico)

COS’È 

Tu sei un individuo unico e speciale.
Imparare a conoscerti attraverso l’interpretazione Junghiana del tuo Tema Natale, ti aiuta ad  individuare le caratteristiche fondamentali della tua natura, a riconoscere la tua “essenza”.  Attivare un percorso di auto-conoscenza attraverso il Coaching Psico(astro)logico, ti offre gli strumenti per diventare protagonista attivo e consapevole della tua esistenza e ti aiuta a individuare le azioni propositive con cui iniziare a cambiare la tua vita, non dopo mesi o anni, ma da subito. Attraverso visualizzazioni guidate sui simboli astrologici e numerosi esercizi pratici di coaching, il metodo proposto da Danilo ti permette di “entrare” nel tuo Tema Natale, ripercorrendo gli eventi cruciali della tua vita, alla scoperta dei loro significati evolutivi.

COME PUÒ AIUTARTI 

Ecco, più nel dettaglio, cosa  puoi ottenere iniziando un percorso di coaching psico(astro)logico 

  • Riconoscere il tuo potenziale autentico, i tuoi talenti innati e le ombre che ne rallentano la piena realizzazione 
  • Definire il tuo tipo psicologico e  “prevedere” quali sono le criticità che incontrerai nel “diventare te stesso”. In questo modo potrai strumentarti per accogliere queste sfide con propositività e competenza e uscirne vittorioso 
  • Aumentare l’auto-consapevolezza, riconoscendo sempre più in profondità la tua natura e differenziandoti dai condizionamenti innati e/o culturali che potrebbero portarti fuori dal cammino dell’individuazione  
  • Individuare eventi significativi verificativi nella fase prenatale e nella primissima infanzia che la tua memoria adulta non può ricordare. In questo modo puoi andare alla scoperta del tuo passato in modo attivo e consapevole, sciogliendo dei nodi energetici sedimentati da anni di meccanismi di difesa nel tuo inconscio  
  • Identificare l’identikit del tuo “partner ideale”. Nella continua e costante ricerca dell’armonia e della completezza tu, come tutti gli altri esseri umani, cerchi nel TU le parti di te che non ti è facile riconoscere in prima persona. Nella filosofia junghiana il TU ideale è lo specchio della nostra Ombra, non solo di quella “nera”, ma anche di quella “bianca”, di quelle nostre parti che, pur essendo meravigliose, ci siamo lasciti convincere da qualcuno che “non andassero bene”. La relazione di coppia diventa, in questa ottica, un’occasione eccezionale per evolvere e diventare sempre più consapevoli di chi si è. 
  • Ti aiuta a riconoscere per quale carriera professionale sei nato. Il Tema Natale è il tuo “curriculum vitae” più realistico e attendibile. Al di la delle aspettative dei tuoi genitori e del contesto socio-culturale nel quale sei cresciuto, il tuo IO profondo sa quali sono i tuoi talenti innati e i settori professionali nei quali otterresti la maggiore felicità impiegandoli. 

PERCHÉ FUNZIONA 

Il coaching psico(astro)logico funziona perché si basa su una delle correnti filosofiche e psicologiche più importanti della Storia dell’umanità: quella di Carl Gustav Jung. Unire la psicologia junghiana col linguaggio astrologico e con le più moderne tecniche del coaching permette di usare il Tema Natale come carta d’identità della propria personalità. La grande meraviglia di questo disegno bidimensionale, per la cui creazione sono sufficienti i propri dati di nascita, risiede in questo: in esso sono indicate non solo le nostre caratteristiche coscienti, le prime che con ogni probabilità conosciamo di noi, ma anche quelle che rimarrebbero inconsce per tutta la vita se non le vedessimo rappresentate in questo strumento. 

Grazie a concetti psicologici ormai largamente condivisi, come quello delle proiezioni, e a principi che stanno alla base della fisica quantistica, come la sincronicità, utilizzare il proprio Tema Natale all’interno di un processo di crescita personale e spirituale non ha più niente di magico o esoterico, e diventa, al contrario, qualcosa di molto reale e pragmatico, qualcosa che ci permette di “vedere” e non solo di credere. 

Le tecniche del coaching, abbinate a uno strumento cosi potente e completo, permettono infine di rendere utilizzabili e concreti i nostri talenti con tempi assolutamente più veloci di quanto non sarebbe permesso con altri tipi di percorsi a orientamento psicologico. 

COME SI SVOLGE UN INCONTRO 

Un incontro di coaching psico(astro)logico si basa sul colloquio, come una qualsiasi seduta di counseling o di psicoterapia. La differenza rispetto alle altre pratiche è che, in questa, avrai a disposizione il tuo Teme Natale e tanti altri strumenti sempre più focalizzati sul periodo di vita che stai attraversando, che ti aiuteranno in modo eccezionale a comprendere quali energie facilitanti e quali sfidanti sono all’opera in una determinata fase della tua vita. Durante il colloquio il tuo coach ti sarà di supporto per identificare tali energie e per aiutarti a usare sempre meglio quelle a te più armoniche e a superare quelle ostacolanti. Sempre di più, anche grazie ad esercizi di self-coaching che potrai svolgere tra un incontro e quello successivo, aumenterà la tua capacità di incidere fattivamente sulla tua realtà quotidiana per migliorarla e, di volta in volta, potrai ridefinire i tuoi obiettivi col coach intervenendo così nei diversi ambiti cruciali della tua vita.  Nella terapia di parola, all’interno della quale rientra anche il colloquio di coaching psico(astro)logico, il punto essenziale è il rispetto dei tempi dell’Anima e la volontà di lasciar fluire i propri contenuti interiori fuori di se, sapendosi affidare all’abilità del tuo coach, che ha come unico obiettivo quello di accogliere con accettazione incondizionata, empatia e non-giudizio qualunque espressione della tua personalità. Affidarti alla competenza e all’umanità del tuo coach ti permette di non sentirti solo nell’affrontare le criticità della vita e nella conquista degli ambizioni obiettivi evolutivi che ti sei posto. Questa partnership emozionale ti fortifica dall’intero e ti permette di accelerare i tuoi tempi evolutivi, senza il bisogno di forzarli, ma semplicemente risvegliandoli dolcemente e con piena fiducia nel futuro. 

A CHI È CONSIGLIATO 

Il coaching psico(astro)logico nasce da una partnership tra te e il tuo coach, che ti affianca nel percorso evolutivo ed è quindi consigliato a chiunque senta sia giunto il momento di essere più felice, operando affinché i propri sogni non rimangano tali ma diventino la guida delle proprie azioni nella vita reale.

 

PROVA I BENEFICI DEL COACHING PSICO(ASTRO)LOGICO
FISSA UN COLLOQUIO CONOSCITIVO GRATUITO CON DANILO
SCRIVI UN WHATSAPP AL 333.8686860 O UNA MAIL ALL’INDIRIZZO info@danilotalarico.com
DANILO OPERA NEI SUOI STUDI DI MILANO E TORINO E IN TUTTA ITALIA CON CONSULENZA A
DISTANZA ATTRAVERSO CHIAMATA AUDIO O VIDEO.


'COACHING & ASTROLOGIA
Allenati alla Felicità
con Danilo Talarico' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

3 + quattro =

Scroll Up