IL TIPO LEONE E LA VOLONTÀ 

Il modello di vita del tipo Leone è un impulso potente verso  l’ auto-riconoscimento, è una ricerca estremamente intima, personale e profonda.  

Per riuscire in questo nobile intendo deve diventare proprietario di un’istanza psichica fondamentale per l’evoluzione: la volontà,  in quanto possiede una sorta di continua autocoscienza, una sorta di osservatore interno, che osserva sempre se stesso e che non gli permette mai di essere totalmente consapevole dell’ambiente circostante, se non in relazione a se stesso. 

Per il tipo Leone è quasi impossibile distaccarsi da sé, e tutto il suo viaggio riguarda la scoperta di chi sia il misterioso osservatore che opera al suo interno. Sebbene i frutti della sua ricerca creativa siano spesso visibili e apprezzati dal mondo, il suo vero cammino è quello dentro se stesso.

La sua scoperta più importante è quella che qualcosa di interiore è capace di offrirgli idee e immagini creative che, attraverso la sua volontà, può portare nel mondo.

Un tipo Leone così forte e coraggioso da seguire questo percorso, giungerà infine al proprio centro, come ha dimostrato con la vita e con le opere Carl Gustav Jung, nato illustre in questo mese zodiacale, che chiamò “processo di individuazione” il percorso evolutivo attraverso il quale l’Uomo diventa se stesso, usando la propria volontà per tutta la vita, per ri-congiungersi con un’altra volontà, più arcaica e profonda:  il Sé.

Quando un tipo Leone trova la sua fonte, allora diventa una luce che illumina la vita degli altri, non per quello che fa, ma per quello che è: il vero eroe che ha trovato la meta del suo viaggio e ne offre l’esempio al mondo. 


'IL TIPO LEONE E LA VOLONTÀ ' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

otto + venti =

Scroll Up