Pillole del giorno

conoscere-Jung danilo talarico
0

IL SÉ:
CONNETTITI AL TUO CUORE PSICHICO

IL SÉ: CONNETTITI AL TUO CUORE PSICHICO.  L’archetipo del Sé è l’elemento fondativo della psicologia junghiana: mentre il complesso dell’IO rappresenta il Centro della coscienza, il Sé per Jung e’ il nucleo della totalità psichica. Oltre a formarne il centro, include e abbraccia l’intero sistema psichico con la forza della sua irradiazione.  Il Sé è…

letture-anima danilo talarico
0

LIBRO:
JUNG E IL CINEMA

JUNG E IL CINEMAIL PENSIERO POST-JUNGHIANO INCONTRA L’IMMAGINE FILMICAa cura di Christopher Hauke e Ian Alister È da poco uscito grazie alle Edizioni Mimesis il volume Jung e il cinema, una raccolta di saggi a cura Christopher Hauke e Ian Alister. Per gli autori il cinema è un banco di prova formidabile per testare il…

letture-mente danilo talarico
0

LIBRO:
L’UOMO e I SUOI SIMBOLI

L’UOMO E I SUOI SIMBOLIdi Carl G. Jung.  Se non fosse stato per un sogno questo libro non sarebbe mai stato scritto: un sogno – di cui parla John Freeman nell’introduzione – che convinse il fondatore della scuola della “psicologia analitica” a presentare le sue idee fondamentali a quanti non avevano una specifica preparazione psicologica….

0

IL FILM DELLA SETTIMANA:
LA CADUTA DELL’IMPERO AMERICANO

RI-CONTATTA IL TUO AQUARIO INTERIORE e USA LA TUA SUPER-MENTE PER IMPARARE AD AMARE. IL FILM DELLA SETTIMANA: LA CADUTA DELL’IMPERO AMERICANOdi DENYS ARCAND, CANADA 2018Con: Alexandre Landry, Remy Girard.Durata: 127 minuti.Uscita cinema: 24 aprile 2019. Denys Arcand si può solo odiare o amare. Noi non possiamo che amarlo per la sua capacità, almeno come…

0

IL FILM DELLA SETTIMANA:
CAPRI-REVOLUTION

RISVEGLIA IL TUO EROE INTERIORE e LIBERATI DALLE CATENE DEI CONDIZIONAMENTI IL FILM DELLA SETTIMANA: CAPRI-REVOLUTION di MARIO MARTONE, ITALIA 2018 Con: Marianna Fontana, Gianluca Di Gennaro. Durata: 122 minuti. Uscita cinema: 20 dicembre 2018. Il nuovo film di Mario Martone è meraviglioso e Lucia, la sua protagonista, ammalia lo spettatore dalla prima all’ultima inquadratura. Raramente sì…

0

IL FILM DELLA SETTIMANA:
LETO/SUMMER

RI-CONTATTA I TUOI PESCI INTERIORI e ASCOLTA LA MUSICA DEL TUO INCONSCIO IL FILM DELLA SETTIMANA: LETO/SUMMER di KIRILL SEREBRENNIKOV, RUSSIA 2018 Con: Teo Yoo, Irina Starshenbaum Durata: 126 minuti Uscita cinema: 15 novembre 2018 Leto in russo significa estate. L’estate, quella stagione tanto amata da chi vuole divertirsi, dimenticare gli obblighi e i doveri e pensare…

Scroll Up