OROSCOPO di COACHING & ASTROLOGIA
10/16 DICEMBRE 2018

Dal 10 al 16 dicembre vivremo, come tutti gli anni, l’ultima settimana di quello che nel calendario Zodiacale viene chiamato il mese Sagittario. Possiamo quindi considerare quella appena iniziata una settimana di transizione. Il Grande Zeus ormai ha dato il meglio di se, anche considerato che il momento di picco della sua energia fiduciosa e ottimista è stato toccato qualche giorno fa, con l’inizio del nuovo ciclo mensile della luna. Il cambiamento più importante della settimana è la ripresa del ciclo annuale di Mercurio all’interno dell’energia Sagittario, ciclo che durerà fino all’inizio del 2019. Il Cielo dei prossimi giorni può considerarsi in continuità con quello della scorsa settimana. I tipi psicologici più visionari e emozionali, Sagittario, Scorpione e Cancro continueranno a godere, ognuno in modo diverso, di molti supporti energetici. Al contrario, i tipi più logici e razionali, Gemelli e Vergine,sono i più sfidati, perché “attaccati” su più fronti contemporaneamente.
L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la parte conclusiva del mese Sagittario sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

 

SCOPRI COSA HANNO IN SERBO PER TE LE TUE STELLE INTERIORI PER IL 2019! SCRIVI UN WHATSAPP AL 333.8686860 O UNA MAIL A info@danilotalarico.com INDICANDO IL CODICE “PROMO 2019”.
 TI OFFRIRÒ UN CONSULTO A UN CONTRIBUTO SPECIALE E, REGALANDONE UNO A CHI TI STA A CUORE, IL CONTRIBUTO DIVENTA ANCORA PIÙ SPECIALE!

 

1°: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, il Cielo sembra abbia deciso di regalarti un ulteriore periodo ricco di positività, oltre a quello legato alla fase del compleanno. Oltre a non avere nessuna Stella Interiore in posizione contraria, puoi contare su ben due supporti molto belli: Venere e Marte. Come sai, Afrodite e Ares erano i due amanti dell’Olimpo e averli favorevoli contemporaneamente è di buon auspicio soprattutto per le questioni di letto. Quanto ti consideri soddisfatto sessualmente in questo periodo? Se la risposta fosse “molto”, le cose potrebbero migliorare ancora e, per tutto dicembre, potresti far scoppiare vari fuochi d’artificio sotto le lenzuola. Se, al contrario, ti consideri poco soddisfatto, questo è il momento giusto per non arrenderti alo status quo ma mettere in moto il tuo fiuto magico e andare alla ricerca di chi possa tornare a farti sentire vivo, regalandoti una nuova vitalità in questo ambito della vita.
Giorni In: giovedì, venerdì.
Giorni Out: martedì, mercoledì, giovedì.
La pillola di AstroCoaching: il piacere sessuale per te è uno dei più importanti piaceri della vita.

 

2°: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, i sostegni che ti arrivavano dall’energia a te armonica della Costellazione Sagittario funzioneranno ancora pienamente fino al 20 dicembre: il Sole e Mercurio ti sono pienamente amici e ti aiutano a guardare quasi solo il bicchiere mezzo pieno. Non ti rimane che respirare a pieni polmoni l’aria favorevole del mese Sagittario e ricaricarti della sua positività. Questo è il periodo migliore per vivere la vita di corsa, permettendoti anche qualche gesto “simpaticamente” irresponsabile. Sentiti leggero e libero di esprimerti senza filtri soprattutto nel lavoro dove, in teoria, c’è la probabilità le cose stiano procedendo meglio che in altri momenti, forse perché hai avuto un bonus di fine anno, o un qualche tipo di promozione che ti ha permesso di far crescere il tuo ruolo, conquistando una nuova libertà gestionale. In ambito privato, è un periodo che energeticamente privilegia i rapporti amicali, piuttosto che quelli famigliari e di coppia. Anche in questo caso a prevalere, infatti, è il tuo bisogno di muoverti senza sentire troppo il peso dei doveri, ma soprattutto la gioia dei piaceri.
Giorni In: domenica.
Giorni Out: lunedì.
La pillola di AstroCoaching: sentiti libero di fare (quasi) tutto quello che vuoi!

 

3°: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, ti trovi all’interno di un quadro energetico facilitante. I tuoi Venere e Marte Interiori operano attraverso le due Costellazioni a te più affini dello Zodiaco, rispettivamente, Scorpione e Pesci. Questa abbinata eccezionale resterà attiva per tutto dicembre. In teoria questi grandi supporti dovrebbero far vedere i loro effetti soprattutto nelle tue relazioni sessual-sentimentali. Se sei già in coppia stabile e le cose procedono bene, potresti vivere un feeling col partner davvero speciale e nutrente da un punto di vista emozionale. Nel caso tu fossi single, questi sembrano i giorni migliori per aprirti all’avventura con un po’ più di fiducia di quanto tu faccia di solito, riconoscendo che sesso e amore non sono la stessa cosa ma che, anche vissuti separatamente, posso dare grandi soddisfazioni se sono di qualità. Affilando le tenaglie del tuo granchietto ti scoprirai molto più pronto a gettarti nella mischia per emergere e affermarti di quanto tu stesso non sia convinto di poter fare. Il tuo Angelo Custode, Selene, questa settimana ti darà un grande sostegno, con un picco nelle giornate di giovedì e venerdì, quando ti sentirai emotivamente più forte e pronto che mai a concederti tutti i piaceri che desideri.
Giorni In: giovedì, venerdì.
Giorni Out: lunedì, domenica.
La pillola di AstroCoaching: esibisci con determinazione le tue competenze e il Mondo non potrà che riconoscerle.

 

4°: SAGITTARIO 

Caro tipo psicologico Sagittario, sei nell’ultima parte del mese a te intitolato e questo dovrebbe aiutarti a stare meglio che in altri momenti dell’anno. Il periodo molto positivo nel quale ti trovi continuerà fino al 21 dicembre, giorno in cui il Sole nel suo incessante movimento apparente intorno alla Terra entrerà nella Costellazione Capricorno. Oltre al Sole, anche il tuo Mercurio Interiore ti sé amico, e continuerà ad esserlo fino all’inizio del 2019. Le cose da fare e gli amici da frequentare non dovrebbero mancarti e questo mese festivo potrebbe vederti ancora più dinamico di quanto tu già sia normalmente. L’unico neo del momento è l’azione sfidante del tuo Marte Interiore, che sta operando dalla Costellazione Pesci, a te poco affine. Non sembra possibile arrivare in modo veloce e deciso a fare chiarezza su certe dinamiche famigliari e ciò potrebbe crearti un certo tasso di frustrazione. Il suggerimento del tuo coach per gestire al meglio la situazione è di separare bene le questioni nelle quali tu hai un ruolo o una responsabilità da quelle nelle quali vieni coinvolto tuo malgrado. È un periodo così ricco di possibilità per tutto ciò che riguarda il tuo futuro che sarebbe un peccato fartelo rovinare dal tuo bisogno di essere il ‘deus ex machina’ di ogni situazione. Correresti solo il rischio di disperdere le tue preziose energie.
Giorni In: domenica.
Giorni Out: giovedì, venerdì
La pillola di AstroCoaching: vai avanti per la tua strada senza fare deviazioni causate dal tuo bisogno di protagonismo.

 

5°: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, il peggio, almeno dal punto di vista energetico, è passato. Hai fatto un bilancio delle ultime settimane, psicologicamente così impegnative? Hai tratto qualche lezione importante dalle sfide delle Stelle Interiori? Fino al 21 dicembre le tensioni potrebbero continuare, perché il tuo Sole Interiore continuerà la sua opera di abbattimento degli steccati difensivi, dei “non detti” e dei sotterfugi da te agiti o subiti con boss o colleghi: ora, però, dovresti aver imparato la sua lezione, sapendo che un dialogo franco e diretto, usando i giusti modi, in certi casi è sufficiente a sciogliere ogni incomprensione. Oggi hai, però, nuovi supporti per gestire al meglio quest’ultimo scorcio del mese Sagittario, in teoria a te non favorevole. Venere e Marte ti sono infatti del tutto armonici e, mentre in ambito professionale o comunque “maschile” della vita qualche intoppo ancora potrebbe esserci, negli aspetti più privati, sessual-sentimentali, le cose potrebbero andare non alla grande ma… alla grandissima! La tua luna Interiore, inoltre, giovedì e venerdì si tingerà del tuo blu emozionale e, se coglierai i suoi sostegni, sarà pronta a regalarti ore di piacere assoluto.
Giorni In: giovedì, venerdì.
Giorni Out: /
La pillola di AstroCoaching: lasciati andare al tuo potente bisogno di emozionarti e tutto andrà bene.

 

6°: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, ti avvicini al momento dedicato alla tua ri-nascita energetica (il compleanno) in un contesto energetico particolarmente tranquillo. L’ultima sfida del momento, il lungo ciclo sfidante della tua Venere Interiore nella Costellazione Bilancia, si è conclusa il 2 dicembre, e oggi non devi fronteggiare altre tensioni. D’altro canto non posso neanche dirti che tu abbia grandissimi supporti. Ti trovi in una fase del tutto neutrale, che potremmo definire di assestamento , un assestamento necessario per entrare nel mese a te dedicato carico di buone intenzioni. La venere Scorpione di questi giorni ti è comunque amica e, se non sei del tutto refrattario al piacere delle avventure sessuali intense e passionali, non è da escludersi che questa maliziosa Venere, non possa regalarti più di qualche ora piacevole soprattutto… in camera da letto.
Giorni In: lunedì.
Giorni Out: domenica.
La pillola di AstroCoaching: senza negare la tua passione per il sacrificio… in alcuni momenti godere è più bello che soffrire.

 

7°: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, continua per te una fase ricca di chiaroscuri, anche se, in questi giorni di preparazione ad uno dei periodo per te più sfidanti, quello legato al mese Capricorno, la luce sembra prevalere. Questa settimana la Grande Ruota compirà un nuovo giro intensificando la potenza dell’energia Sagittario nel tuo Cielo Interiore, energia a te armonica. In aggiunta, puoi rasserenarti sapendo che per ora nessuna Stella ti sta sfidando. Se sei un tipo Bilancia che ama i viaggi questo per te potrebbe essere un dicembre particolarmente movimentato. Nei prossimi giorni la tua atavica indecisione, che a volte ti rende immotivatamente immobile rispetto a quanto chiederebbe la tua natura “yang”, potrebbe finalmente retrocedere a favore di un approccio più “maschile” alla vita e cioè più affermativo e decisionista. Se sai che in questa fase della tua vita sei bloccato davanti a una decisioni che dovresti già aver preso ma che rimandi da molto tempo, ora è arrivato il momento di uscire da questo impasse e passare all’azione.
Giorni In: martedì, mercoledì, giovedì.
Giorni Out: lunedì, domenica.
La pillola di AstroCoaching: rifletti di meno e “lanciati” di più… chi non rischia non vince.

 

8°: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, le Stelle Interiori esprimono un potenziale energetico che possiamo ascoltare, subire o reprimere. Ognuno ha la sua reazione soggettiva ed è la comprensione cosciente e consapevole di tale reazione la cosa più importante da capire per crescere ed evolvere. A livello energetico i favori del Cielo stanno diminuendo e con l’inizio del mese Capricorno si intensificheranno le criticità. Fino al 21 dicembre puoi contare sulla stretta alleanza tra il tuo Angelo Custode Apollo e il piccolo Mercurio. Soprattutto in ambito professionale la situazione dovrebbe essere rosea per te al momento e se sai che alcune questioni importanti vanno chiuse, meglio agire in modo che esse arrivino a conclusione prima dell’inizio del mese Capricorno. Sfrutta al massimo le facilitazioni che stai trovando negli ambiti mondani della vita perché in quelli privati potresti incontrare meno sostegni. La tua Venere Interiore, infatti, è tornata a operare attraverso l’energia, a te particolarmente disarmonica, della Costellazione Scorpione. Non è questo il momento migliore per volerla vinta a tutti i costi riguardo a questioni di coppia non prioritarie. Molto meglio uscire da eventuali giochi di potere sterili e non evolutivi e confrontarti con la persona coinvolta in modo più maturo e dialettico.
Giorni In: domenica.
Giorni Out: martedì, mercoledì, giovedì.
La pillola di AstroCoaching: continua a brillare riconoscendo che tutti proiettiamo un po’ di Ombra.

 

9°: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, il lungo sostegno di Marte come sai a novembre si è concluso. Come hai approfittato del suo sostegno? Ha quale nuovo evento/situazione hai dato inizio? In questo momento ti trovi in un contesto energetico neautrale, poco stimolante di per se, ma che, proprio per questo, ti lascerebbe il tempo e lo spazio per portare aventi ciò che hai iniziato nei tanti mesi del 2018 guidati dall’iniziatore dello Zodiaco, il tuo Marte Interiore appunto. Certo che, se la sua lunga azione fosse passata senza che il tuo IO sia stato capace di trasformare il suo sostegno interiore in azione concreta, oggi potresti sentirti particolarmente apatico e insoddisfatto, senza neppure saper individuale la causa reale di questo stato. Il tuo Marte Interiore avrebbe voluto aiutarti soprattutto in ambito professionale, apportando cambiamenti significativi e nuovi stimoli. Se tu dovessi averglielo impediti oggi la situazione potrebbe essere più critica in quanto, in ambito privato, il quadro in cui ti trovi non è dei migliori. La tua Venere Interiore, infatti, è tornata a operare nella Costellazione Scorpione, a te molto disarmonica, e non sono ipotizzabili grandissimi successi in ambito relazionale. A parziale recupero di tutto ciò, questa settimana puoi godere del grande sostegno della tua luna Interiore, che farà del suo meglio per aiutarti… ad aiutarti!
Giorni In: martedì, mercoledì, giovedì.
Giorni Out: /
La pillola di AstroCoaching: in certi momenti ricorda l’importanza del valore dell’attesa.

 

10°: TORO

Caro tipo psicologico Toro, il 2 dicembre la tua Venere Interiore è ritornata a operare attraverso l’energia della Costellazione Scorpione a te opposta e questa situazione sfidante si protrarrà fino all’inizio del 2019. Considerando che con l’inizio del mese Capricorno, il 21 dicembre, la situazione dovrebbe volgere verso un lento miglioramento, sono proprio i prossimi dieci giorni quelli più impegnativi del mese in corso. Questo anche perché nessuna delle altre Stelle Interiori sta dalla tua parte e, pur non essendoti nemiche, si comportano con una certa indifferenza nei tuoi confronti. Nel caso in cui in coppia tutto stesse funzionando alla meraviglia, ciò che sto per dirti potrebbe anche non riguardarti troppo. Ti basterà accettare che stai attraversando una fase poco eccitante, e forse anche un po noiosa di questo 2018 ormai agli sgoccioli, e attendere semplicemente tempi più stimolanti. Nel caso in cui, al contrario, la tua vita sentimentale fosse in crisi già da un po’ di tempo, questo potrebbe essere il mese giusto per arrivare a una soluzione definitiva. Attenzione, da questo punto di vista, soprattutto alla parte centrale della settimana quando anche la tua luna Interiore potrebbe tenderti qualche trabocchetto proprio in amore.
Giorni In: lunedì.
Giorni Out: martedì, mercoledì, giovedì.
La pillola di AstroCoaching: la crescita presuppone il giusto mix di gratificazione e sacrificio.

 

11°: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, tra qualche giorno inizierai ad allontanarti lentamente dalla sofferenza e dalla confusione che ti hanno pervaso nelle ultime settimane. Come sempre, però, la scelta di cogliere gli appoggi energetici delle Stelle Interiori dipende solo da te. Se preferisci continuare a fare la vittima per poter essere compatito e quindi preso in considerazione (anche se nel meno evolutivo dei modi) non troverai di certo nessuno ad obbligarti a interpretare il Mondo attraverso le lenti dell’ottimismo. Agire in questo modo potrebbe voler dire non salire su un treno bello e luminoso, che vorrebbe portarti definitivamente fuori dal tunnel a partire dal 21 dicembre: l’inizio del mese Capricorno dovrebbe, infatti, aiutarti a ritornare a essere efficace ed efficiente come piace a te. I prossimi dieci giorni potrebbero essere ancora pesanti e non tutte le cose che desideri fare potrebbero darti le soddisfazioni che ti aspetti di ricevere. Se puoi farlo, il consiglio del tuo Coach è di rallentare il più possibile le tue attività e posticipare tutto il posticipabile almeno di una settimana. In certe situazioni stare fermi è la scelta più azzeccata.
Giorni In: lunedì.
Giorni Out: giovedì, venerdì.
La pillola di AstroCoaching: prenditi una pausa di riflessione di qualche giorno e presto tutto tornerà a funzionare.

 

12°: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come sai il mio approccio è sempre franco e diretto e, in questa occasione, sono obbligati a confermarti che ti trovi in uno dei contesti energetici più pesanti dell’anno. Quello che posso fare per aiutarti a interpretare al meglio la situazione è ricordarti che la nostra è un’analisi teorica: ciò che ti racconto ha, cioè, prima di tutto una valenza virtuale, che acquisisce valore di realtà solo nel momento in cui tu riscontri delle assonanze con la tua vita personale. Pensa che oggi nel Mondo potrebbero esserci seicentosessanta milioni di individui nati nel mese Gemelli ed è impensabile dare per scontato che nella vita di ognuno di loro capitino le stesse cose. Al di la di questa premessa, oggi ben tre Stelle Interiori, il Sole, Marte e Mercurio stanno agendo in modo sfidante nei tuoi confronti e potrebbe non essere facile per te tenere a bada le loro richieste. Riuscendo a vincere il tuo proverbiale bisogno di essere costantemente in movimento, fisico o mentale, la cosa più intelligente da fare ora sarebbe quella di regalarti un lungo periodo di pausa. Se non puoi fare questo in ambito lavorativo, fallo almeno in quei settori della vita nei quali nessuno ti obbliga all’azione… se non te stesso.
Giorni In: martedì, mercoledì, giovedì.
Giorni Out: venerdì, sabato.
La pillola di AstroCoaching: allenati a mettere in pausa la vita e esercitati a constatare cosa provi quando lo fai.

di Danilo Talarico.


'OROSCOPO di COACHING & ASTROLOGIA
10/16 DICEMBRE 2018' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

uno × quattro =

Scroll Up