OROSCOPO di COACHING & ASTROLOGIA
9/15 MARZO 2020

Nella settimana dal 9 al 15 marzo vivremo, come tutti gli anni, l’ultima settimana intera di quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Pesci. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la parte conclusiva del mese Pesci sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

DECIDI CHE È ARRIVATO IL MOMENTO DI ESSERE FELICE!
RAGALATI UN COLLOQUIO ASTROLOGICO PER INDIVIDUARE I TUOI TALENTI INNATI E FAR BRILLARE IL TUO SOLE INTERIORE.
SCRIVI UN WHAT’SAPP AL 333.8686860 PER SCOPRIRE I DETTAGLI

 

1° POSTO: CAPRICORNO
Caro tipo psicologico Capricorno, anche se non sempre il mese Pesci ti è amico, nel caso del 2020 il contesto energetico nel quale ti trovi ad operare è molto più armonico del solito. Per tutto marzo il palestrato dello Zodiaco, e cioè il tuo Marte Interiore metterà al tuo servizio tutta la sua forza muscolare, permettendoti di sentirti molto più forte del solito. Da giovedì 5 puoi contare anche sulla simpatia della tua Venere Interiore, che ti appoggerà fino ai primi di aprile dalla Costellazione Toro, a te molto affine. Considerato che Afrodite e Ares sono i due amanti dell’Olimpo, ciò che viene immediato ipotizzare e che tu possa trarre vantaggio da questo loro “incontro celeste” soprattutto… sotto le lenzuola! Sappiamo benissimo, però, che a te molto spesso più che un bel rapporto sessuale ciò che interessa è un un importante gain finanziario e la riuscita sul lavoro. In base al tipo psicologico Capricorno che tu credi di essere, riceverai la ricompensa che ti interessa maggiormente. Ciò che conta è che tu sappia che il premio non scenderà dal Cielo, ma dovrai andartelo a prendere con un uno coraggioso e allo stesso tempo strategico della tua volontà.
Giorni “in”: lunedì, martedì.
Giorni “out”: mercoledì, giovedì.
La pillola di AstroCoaching: muoviti alla conquista di ciò che ti fa stare bene.

2° POSTO: PESCI
Caro tipo psicologico Pesci, se festeggerai la tua ri-nascita energetica (il compleanno) in questi giorni lo farai sotto un Cielo davvero ricco di buone Stelle. Il movimento del solare a caloroso Apollo ti sta regalando uno sprint e un’apertura all’estroversione che solitamente non fa parte del tuo tipo psicologico. Senza snaturare i tuoi tempi e i tuoi modi, questi sono i giorni più appropriati dell’anno per uscire di più di casa, frequentare corsi e seminari, iniziare la lettura di un nuovo libro o lo studio di una nuova materia, “mischiarti” tra la gente, ovviamente quella che ti piace. Non è detto che proprio durante la festa per il tuo compleanno tu non possa conoscere nuove persone con le quali poter instaurare come minimo un bel rapporto di scambio amicale basato su interessi e su un modo di vedere il Mondo ugualmente “diverso”. Inoltre, approfittando al meglio della complicità della tua luna Interiore, soprattutto durante il fine settimana, da una di queste conoscenze potrebbe nascere ben di più che una semplice amicizia… a buon intenditor, poche parole!
Giorni “in”: venerdì, sabato.
Giorni “out”: lunedì, martedì.
La pillola di AstroCoaching: apri le braccia al mondo e illuminalo col tuo calore umano!

3° POSTO: AQUARIO
Caro tipo psicologico Aquario, hai vissuto sotto un cielo pieno di buone stelle per gli ultimi mesi. Questa fase si è da poco conclusa. Come hai approfittato di quel contesto? Qualche evento fondamentale ha dato una “scossa” alla tua vita? In questo momento, pur non avendo nessuna importante sfida da gestire (esclusi i nati nella terza decade che devono fronteggiare Giove) non hai neanche grandi sostegni celesti da sfruttare. Nella settimana in corso il tuo supporto principale sarà quello di Mercurio, che ti renderà ancora più dinamico del solito soprattutto mentalmente. Se nell’ultimo periodo hai fatto chiarezza fino in fondo su ciò che davvero vuoi ottenere nella vita, tra una decina di giorni, durante il mese Ariete, potresti “attrarre” nella tua “sfera” proprio chi o cosa potrebbe aiutarti a realizzare i tuoi progetti. La forza di questa attrazione dipende da quanto i tuoi “canali energetici” di collegamento tra ciò che è in te e ciò che è nel Mondo sono puliti e aperti. Come sempre la modalità di utilizzare le Stelle Interiori dipende esclusivamente da te.
Giorni “in”: mercoledì, giovedì.
Giorni “out”: venerdì, sabato.
La pillola di AstroCoaching: ciò che ti serve in questa fase è credere fino in fondo nei tuoi pensieri.

4° POSTO: VERGINE
Caro tipo psicologico Vergine, fino a mercoledì 4 la potenza del mese Pesci si è fatta sentire in modo particolarmente intenso. È probabile che tu abbia vissuto esperienze poco piacevoli e, se così fosse stato, ora la cosa più importante è che tu, da solo o con l’auto di un operatore, possa individuarne il significativo simbolico per imparare a non attrarre situazioni simili in futuro. Nella settimana appena iniziata ti è corso in soccorso il tuo Mercurio Interiore che ha deciso di tornare ad operare attraverso l’energia Aquario, a te non sfidante. Questo movimento celeste ha mutato notevolmente a tuo favore la combinazione energetica del tuo Cielo Interiore. Per di più, per tutto il mese di marzo, puoi da oggi contare sull’aiuto combinato di Marte e Venere, i due amanti Olimpici, e potresti trarre beneficio di questo sostegno in vari ambiti, da quello relazionale al professionale. Dimostra all’Universo che hai imparato a sfruttare a tuo vantaggio non solo la legge della causalità ma anche quella della casualità e, quasi “per caso”, le cose inizieranno nuovamente ad andare nel verso giusto.
Giorni “in”: lunedì, martedì.
Giorni “out”: domenica.
La pillola di AstroCoaching: abbandonati al flusso… potresti essere trasportato su lidi inesplorati e affascinati.

5° POSTO: TORO
Caro tipo psicologico Toro, anche se il vero miglioramento inizierai a percepirlo dall’inizio di aprile, già da questa settimana il Cielo torna ad essere più sereno. Il tuo Sole Interiore continua a operare attraverso l’energia a te affine della Costellazione Pesci. Inoltre fino alla conclusione di marzo una sensualissima e carnale Afrodite opererà all’interno della tua Costellazione regalandoti una grande voglia di piacere e di piacerti. Questo quadro energetico avrà su di te un impatto rilassante e tranquillizzante. La ricerca di autenticità, che mi auguro tu abbia agito al meglio durante il periodo Aquario, potrà ora essere canalizzata in modo molto gratificante soprattutto nelle relazioni con gli amici più intimi e fidati, coi quali i rapporti potrebbero migliorare e diventare un supporto decisivo nel superamento di alcuni momenti di tensione personale. Quella appena iniziata si prospetta una settimana senza particolari scossoni, la cui parte meno armonica potrebbe essere quella iniziale.
Giorni “in”: lunedì, martedì.
Giorni “out”: giovedì, venerdì.
La pillola di AstroCoaching: la crescita presuppone il giusto mix di gratificazione e sacrificio.

6° POSTO: SCORPIONE
Caro tipo psicologico Scorpione, energicamente ti trovi in un periodo positivo. Al momento l’unica Stella Interiore che potrebbe crearti qualche tensione è il tuo Mercurio Interiore, tensione che dovresti saper riuscire a gestire con facilità grazie al fatto che al momento sei ricco di supporti per recuperare alla velocità della luce gli eventuali down dell’ultimo periodo. Il tuo Sole Interiore continua a muoversi dall’energia profonda e sottile della Costellazione Pesci, con la quale condividi una forte predisposizione al “sentire” e a cogliere i sommovimenti dell’animo umano. Ciò che conta è che tu abbia sempre ben presente che i movimenti che devi capire davvero fino in fondo sono prima di tutto i tuoi, per rendere costante quel lavoro sul tuo bisogno di controllo delle emozioni, lavoro che ogni tanto, invece, metti in secondo piano. Le giornate migliori della settimana, perfette per attivare proficuamente questa attività di auto-ascolto, saranno quelle del fine settimana: il 13 e il 14, infatti, la luna si muoverà proprio all’interno della Costellazione che ti dà il nome e questo potrebbe, per sincronicità, regalarti ore di pieno benessere.
Giorni “in”: venerdì, sabato.
Giorni “out”: /
La pillola di AstroCoaching: è il momento di fare la pace col mondo.

7° POSTO: CANCRO
Caro tipo psicologico Cancro, sei sotto un Cielo pescino meraviglioso, ricco di molti supporti che aspettano solo che tu sappia come usarli. Per di più il tuo Angelo Custode, la luna, nei giorni a cavallo del weekend si muoverà nelle acque “torbide” della Costellazione Scorpione e questo, per sincronicità, potrebbe regalarti momenti di profonda eccitazione, sessuale e non. A rompere questo contesto quasi idilliaco ci sta pensando il tuo Marte Interiore, che continua a operare dalla Costellazione Capricorno, a te opposta. Il rischio è che nell’anima ci sia qualcosa che bolle in pentola che potrebbe sconquassare il tuo equilibro emozionale e farti esplodere, soprattutto nell’ambito delle relazioni, sia sentimentali che amicali. Il consiglio del tuo coach è di usare l’aiuto delle energie Pesci per calmare questa possibile agitazione attraverso pratiche di respiro, rilassamento, meditazione o dedicandoti ad attività per te rigeneranti, come scrivere una poesia, giocare coi tarocchi o applicare il tuo pollice verde. Sembra sia questo l’antidoto che potrebbe trasformarsi in una bacchetta magica capace di sciogliere in un attimo tutte le tensioni.
Giorni “in”: venerdì, sabato.
Giorni “out”: mercoledì, giovedì.
La pillola di AstroCoaching: apriti completamente al tuo Mondo Interiore e troverai le risorse per ripartire.

8° POSTO: GEMELLI
Caro tipo psicologico Gemelli, ormai hai imparato a conoscermi e sai che il tuo coach non ama le pacche sulle spalle consolatorie. La Ruota gira e, mentre nei momenti nei quali il quadro energetico è armonico, ti incito ad approfittarne al massimo, quando il contesto diventa più sfidante, la cosa migliore che posso fare è avvertirti in tempo in modo che tu possa adottare le precauzioni più adeguate a superare indenne, se non addirittura rafforzato, il periodo. Le settimane che stai attraversando potrebbero diventare evolutive e arricchenti se accetti di modificare sensibilmente i ritmi della vita quotidiana. Il solare Apollo continua a trainare il suo carro attraverso l’energia, a te particolarmente disarmonica, della Costellazione Pesci. Non è questo il periodo migliore per continuare a correre a 1000 km orari e neppure quello di scappare dall’ascolto della voce dell’Anima. Anzi, la scelta migliore sarebbe proprio quella di alleggerire il più possibile la tua agenda – e i tuoi pensieri – e dedicare molto più tempo a momenti di tranquillità, alla meditazione, a grandi cure di sonno. Approfitta soprattutto della parte centrale della settimana, fase nella quale la tua luna ti sarà complice, per immergerti nelle tue emozioni e viverle fino in fondo.
Giorni “in”: mercoledì, giovedì.
Giorni “out”: lunedì, martedì.
La pillola di AstroCoaching: allenati a nuotare sott’acqua lottando contro la paura di restare senz’aria.

9° POSTO: BILANCIA
Caro tipo psicologico Bilancia, a tempo debito hai saputo sfruttare i favori del mese Aquario? Qualcosa di grandioso è entrato nella tua vita? Mi auguro davvero di sì perché ora devi fronteggiare un periodo ben più critico. Per tutto marzo il tuo Marte Interiore opererà attraverso la Costellazione Capricorno, a te disarmonica. Se, soprattutto sul lavoro, stai ancora tentennando o sei in attesa che qualcosa di importante succeda, se nulla è accaduto quando ti trovavi “sotto una buona Stella”, è probabile che questo non sia il tempo della raccolta, ma piuttosto della semina. Fortunatamente nei prossimi dieci giorni il tuo Mercurio Interiore correrà in tuo soccorso dall’amica Costellazione Aquario e proprio tu, che prima di dire una “verità” in faccia a qualcuno ci pensi non cento ma mille volte, potresti trovare il coraggio di essere più franco e diretto di quanto sia di solito. Questo ti permetterà di smettere di subire gli effetti collaterali di quelle situazioni “opache” nelle quali spesso ti trovi per la paura di dire dei “si” e/o dei “no” chiari e definitivi.
Giorni “in”: mercoledì, giovedì.
Giorni “out”: /
La pillola di AstroCoaching: “la verità fa male… lo sai” soprattutto a chi non è abituato a dirla

10° POSTO: SAGITTARIO
Caro tipo psicologico Sagittario, il contesto energetico nel quale ti trovi continua a essere critico. Fino a giovedì 5 hai potuto contare sull’aiuto della tua Venere Interiore, aiuto di cui non potrai godere per il resto del mese di marzo, considerando che la bella Afrodite sta ora operando attraverso la Costellazione Toro, a te non armonica. Al momento, non hai altri importanti “aiutanti magici” e ti troverai, quindi, solo con la tua volontà individuale a gestire le sfide del mese Pesci. Non sembra facile, in questo momento, arrivare in modo veloce e deciso a fare chiarezza su certe dinamiche e ciò potrebbe crearti un alto tasso di frustrazione. Il consiglio del tuo coach per gestire al meglio la situazione è di separare bene le questioni nelle quali tu hai un ruolo o una responsabilità da quelle in cui vieni coinvolto tuo malgrado. È un periodo così ricco di opportunità da cogliere, che sarebbe un peccato fartelo rovinare dal tuo bisogno di essere il ‘deus ex machina’ di ogni situazione. Correresti solo il rischio di disperdere le tue preziose energie. Se la settimana lavorativa di darà più di un motivo per incrinare la tua proverbiale positività, tieni duro e fai del tuo meglio per arrivare al weekend con un po’ di riserva di ottimismo: la luna, soprattutto domenica, ti sarà molto amica e potrebbe permetterti di ricaricare le pile alla grande.
Giorni “in”: domenica.
Giorni “out”: lunedì, martedì.
La pillola di AstroCoaching: vai avanti per la tua strada senza fare deviazioni causate dal tuo bisogno di protagonismo.

11° POSTO: LEONE
Caro tipo psicologico Leone, ti trovi a vivere una decina di giorni molto particolari perché, per uno scherzo del destino, all’improvviso il quadro energetico in cui ti trovi ad operare ha intensificato le sue sfide. Fino al 16 marzo i tuoi Mercurio e Venere Interiore opereranno insieme da due Costellazione zodiacali a te molto distanti rispettivamente Aquario e Toro. Ti chiedo ovviamente di personalizzare ciò che stai per leggere in base alla tua vita concreta di questi giorni. In generale è come se tu ti sentissi separato in due, con una parte di te che vuole rimanere all’interno della propria comfort zone (sentimentale, professionale, amicale, questo decidilo tu…) e un’altra che, al contrario, ha capito che solo fuoriuscendo da alcune sicurezze, anche col rischio di perderle del tutto, può davvero ottenere nel medio periodo ciò che desidera. Nel caso in cui ti rendessi conto di trovarti proprio in questa situazione, il consiglio del tuo coach è di non prendere una decisione definitiva in nessuna di queste due direzioni in questa settimana, ma di usare i prossimi giorni per ascoltare bene queste due voce in modo da essere pronto ad agire nella direzione scelta a partire dall’inizio del mese Ariete.
Giorni “in”: domenica.
Giorni “out”: giovedì, venerdì.
La pillola di AstroCoaching: quando non sai quale direzione prendi, prima di agire ri-trova il tuo centro.

12° POSTO: ARIETE
Caro tipo psicologico Ariete, in attesa di festeggiare il tuo compleanno a partire da venerdì 20 fai del tuo meglio per non ingigantire le piccole criticità del momento e tieni duro. In affetti Marte, il tuo Angelo Custode, proseguirà fino alla conclusione di marzo il suo ciclo disarmonico dalla Costellazione Capricorno, e potrebbe spingerti a guardarti intorno con un approccio meno ottimista e propositivo del solito, scoraggiato riguardo al fatto di trovare nuove soluzioni e nuove possibilità all’eventuale crisi che stai vivendo, soprattutto sul lavoro. Se, nella prima parte dell’anno, hai dovuto sopportare più tensioni del dovuto in ufficio è probabile che tu debba attendere almeno l’inizio del mese Ariete per constatare un lento e graduale miglioramento. In amore la situazione, almeno da un punto di vista energetico, entra invece in una fase di stabilità: la sexy Afrodite, che è stata tua ospite per varie settimane, giovedì 5 ha bussato alla porta della vicina Costellazione Toro, portando a conclusione un ciclo molto armonico che, in modo simile anche se meno potente, si ripeterà solo nel mese di settembre.
Giorni “in”: domenica.
Giorni “out”: mercoledì, giovedì.
La pillola di AstroCoaching: quando si sa aspettare, il fiume porta sempre qualcosa in dono.

di Danilo Talarico.


'OROSCOPO di COACHING & ASTROLOGIA
9/15 MARZO 2020' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

due + 8 =

Scroll Up