OROSCOPO di COACHING & ASTROLOGIA
2/8 MARZO 2020

Nella settimana dal 2 all’8 marzo vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Pesci. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

DECIDI CHE È ARRIVATO IL MOMENTO DI ESSERE FELICE!
RAGALATI UN COLLOQUIO ASTROLOGICO PER INDIVIDUARE I TUOI TALENTI INNATI E FAR BRILLARE IL TUO SOLE INTERIORE.
SCRIVI UN WHAT’SAPP AL 333.8686860 PER SCOPRIRE I DETTAGLI.

 

1° POSTO: PESCI
Caro tipo psicologico Pesci, il mese è iniziato sotto buonissimi auspici e, verso la metà, questo marzo si tingerà di “blu”… ancora più blu! Il dio del Sole Apollo sta trainando il suo Carro luminoso all’interno della Costellazione che ti da il nome e ciò emana si di te un senso di “guarigione” e spiritualità molto potente, rendendoti ancora più morbido e romantico di quanto tu non sia già solitamente e regalandoti anche momenti di pace interiore davvero impagabili. Mercoledì 4 il tuo Mercurio Interiore ti saluterà provvisoriamente e tornerà a visitare per qualche giorno la vicina Costellazione Aquario, caratterizzata da un’energia, comunque, a te non disarmonica. Il consiglio del tuo coach è di vivere in piena libertà la tua vita gettando alle ortiche i condizionamenti che, ancora presenti in te, ti spingono ad adeguarti alle richieste del Mondo. Tu sei nato per onorare e servire soprattutto le richieste del tuo mondo Interiore. Solo così anche l’esterno onorerà e servirà te.
Goditi il presente. Domani è un altro giorno.
Giorni “in”: mercoledì, giovedì, venerdì.
Giorni “out”: lunedì, martedì.
La pillola di AstroCoaching: chiudi gli occhi e divertiti a nuotare sulle acque calme del tuo oceano interiore.

2° POSTO: SCORPIONE
Caro tipo psicologico Scorpione, il mese Pesci procede per te sui binari della serenità energetica, l’unico aspetto “prevedibile” attraverso lo studio delle Stelle Interiori e il campo della vita che continua ad essere avvantaggiato dal contesto potenziale in cui ti trovi è l’amore. Sia che tu abbia uno storia in atto, sia che tu ti consideri un single “a caccia”, questo Cielo Pesci ti aiuterà a ri-contattare in modo ancora più profondo di quanto tu non faccia di solito le emozioni e il tuo bisogno di condividerle con un partner. Abbandonando per un po’ la tua proverbiale diffidenza ed essendo molto più fluido nei confronti degli altri, potrai godere appieno della morbidezza e della dolcezza che i prossimi giorni vogliono regalarti. Anche la tua luna Interiore ti è particolarmente amica questa settimana, regalandoti dei giorni centrali che potrebbero essere davvero “magici”.
Giorni “in”: mercoledì, giovedì, venerdì.
Giorni “out”: sabato, domenica.
La pillola di AstroCoaching: fai l’esperimento di porti nel mondo senza mostrare da subito il tuo pungiglione. Potresti ricevere un’accoglienza inaspettata.

3° POSTO: TORO
Caro tipo psicologico Toro, nel tuo Cielo Interiore stanno per attivarsi le prime energie legate alla tua Costellazione e quindi la tua posizione nello Stellometro è destinata a salire ulteriormente. Per quanto riguarda il mese di marzo il consiglio del tuo coach è quello di utilizzare al meglio il tuo maschile interiore, se non nella posizione dell’attaccante, almeno in quello del difensore. Eh si… perché al momento la Stella Interiore che ti vorrebbe aiutare maggiormente a ottenere ciò che desideri è Marte, la più combattiva, affermativa e avventurosa della psiche. Simpaticamente, possiamo concordare sul fato che il modello comportamentale Toro si basi su premesse diametralmente opposte: serenità, comodità e consuetudine. Tu hai tutti i diritti a nutrire questo tipo di aspettative. Quando però dentro di te qualcosa “bolle in pentola”, metterci il coperchio sopra potrebbe solo posticipare il momento dell’esplosione. In questi casi è proprio il caso di dire che “prevenire è meglio che curare”!
Giorni “in”: /
Giorni “out”: sabato, domenica.
La pillola di AstroCoaching: ogni tanto è necessario che tutto cambi affinché tutto rimanga uguale.

4° POSTO: CAPRICORNO
Caro tipo psicologico Capricorno, trovarti all’interno del mese Pesci può causanti sia grandi gioie sia dolori profondi. Tutto dipende da che tipo di Capricorno sei. Sei hai imparato a essere davvero indipendente e autonomo da legami affettivi invischianti e affronti l’amore con saggezza e distacco, allora questa fase ti aiuterà a percepirti davvero in grado di vivere l’amore a modo tuo e nutrirà la tua autostima. Se sei un Capricorno più mondano e legato agli aspetti materiali e concreti della vita, le prossime settimane potrebbero essere particolarmente “toste” sia in coppia che sul lavoro. Per quanto riguarda gli affari di cuore è molto probabile che tu senta la necessità di un cambiamento orientato al miglioramento della situazione che stai vivendo, oppure a trovare una persona con la quale sentirti davvero appagato. Potrebbe essere quindi alta la frustrazione constatando che queste aspettative con poca facilità si trasformeranno in realtà. Sul lavoro è ugualmente presente una grande spinta alla crescita e all’ottenimento di nuovi obiettivi, aiutata da un potente Marte Interiore che continuerà a operare all’interno della”tua” Costellazione. Approfitta di questa fase per lavorare sui tuoi bisogni di attaccamento ancora attivi: un Capricorno illuminato deve imparare a puntare all’essenza nell’ambito della materia e non all’accumulo.
Giorni “in”: /
Giorni “out”: mercoledì, giovedì, venerdì.
La pillola di AstroCoaching: concentrati sulla tua carriera, per il resto… “domani è un altro giorno”.

5° POSTO: CANCRO
Caro tipo psicologico Cancro, il mese Pesci è arrivato solo a metà e ha ancora tanto da offrirti, soprattutto dal punto di vista emozionale e sentimentale. Devo però avvertirti che, contrariamente a quanto stabilito dal calendario zodiacale tradizionale, quest’anno le energie Ariete, a te davvero poco affini, hanno iniziato a invadere il tuo Cielo Interiore con largo anticipo. Per di più per tutto il mese di marzo il tuo Marte Interiore ti sfiderà dalla Costellazione Capricorno, a te opposta. Ciò potrà spingerti a trasformarti in un paladino che lotta per la difesa dei più deboli, degli usurpati o… di te stesso! Oppure, se non ti sentirai all’altezza di farlo, potresti attrarre inconsciamente eventi che ti vedono nel ruolo del succube o del soggiogato. Come sempre sta solo a te e all’utilizzo nel modo più sano e più libero possibile della tua volontà cosa scegliere. Soprattutto se in ambito professionale senti che la seconda possibilità ti riguardi, il consiglio del tuo Coach è di munirti di scudo e spada e lottare con orgoglio per la difesa dei tuoi diritti e per una vittoriosa auto-affermazione.
Giorni “in”: mercoledì, giovedì, venerdì.
Giorni “out”: /
La pillola di AstroCoaching: anche se per natura sei pacifista ricorda che per sedersi al tavolo della diplomazia si deve essere in due.

6° POSTO: LEONE
Caro tipo psicologico Leone, il contesto energetico all’interno del quale opererai questa settimana è tendenzialmente neutrale. La tua tua Venere Interiore ti è amica fino a venerdì grazie alla sua azione attraverso la Costellazione Ariete, a te armonica. Questi sono i giorni migliori per sfruttare appieno il suo sostegno e regalarti piacevoli momenti d’amore. A livello energetico il tuo 2020 è iniziato non proprio alla grande e, come minimo, ora potresti sentirti stanco, affaticato e deluso. Se ti ritrovi in queste parole nutrirti ora del senso di benessere che ti sta offrendo la dea dell’Armonia Afrodite, ti aiuterà è rimetterti in sesto e a tornare ad essere ciò che la tua Natura ti chiede: l’Eroe dello Zodiaco! Da sabato inizieranno ad attivarsi nel tuo Cielo Interiore le energie Toro, a te non armoniche, e qualche nuova tensione potrebbe intravedersi all’orizzonte. Ci penserà una luna particolarmente amica a farti comunque finire la settimana in bellezza!
Giorni “in”: sabato, domenica.
Giorni “out”: /
La pillola di AstroCoaching: il confronto è meglio dello scontro. Esercitati in questa massima non solo a parole.

7° POSTO: ARIETE
Caro tipo psicologico Ariete, hai davanti una settimana ricca di chiaroscuri. Marte, il tuo Angelo Custode, ti sfiderà per tutto il mese di marzo dalla Costellazione Capricorno e, come abbiamo già detto, qualche intoppo nel lavoro potrebbe verificarsi, come proiezione di qualche tuo irrisolto nel rapportarti all’autorità esterna. Fino a venerdì sarai aiutato a gestirlo dalla tua Venere Interiore, che opererà ancora per qualche giorno nella Costellazione che ti da il nome, rendendoti più diplomatico e strategico di quanto non tu non sia solitamente. Gli affari di cuore dovrebbero essere quelli che funzionano meglio al momento, sempre che tu abbia capito che per te la sessualità è un bisogno che va soddisfatto sempre, anche quando ancora non è scontato che gli sviluppi siano… “per tutta la vita”. La capacità di essere simpaticamente spregiudicato in more al momento è ciò che fa la differenza. Se tu, invece, rientri nella categoria degli Ariete “timidi”, troppo razionali o iper-organizzati, le ricompense potrebbero essere più limitate. A meno che non ti decida… a darti una mossa!
Giorni “in”: sabato, domenica.
Giorni “out”: mercoledì, giovedì, venerdì.
La pillola di AstroCoaching: è il momento di correre più veloci della luce!

8° POSTO: AQUARIO
Caro tipo psicologico Aquario, fino a giovedì continui a trovarti in una fase di passaggio nella quale, se hai sfruttato al meglio i sostegni da poco ricevuti, puoi goderti con serenità quanto ottenuto e guardare al futuro con maggiore fiducia e pro-positività. Nei primi giorni della settimana, a percepirti in uno stato di benessere ti sta aiutando soprattutto la tua Venere Interiore, in azione attraverso la Costellazione Ariete, che ha più di una affinità con la tua natura. A partire da venerdì, l’attivazione nel tuo Cielo Interiore delle energie Toro, a te ben poco affine, potrebbe iniziare a produrre qualche tensione, proprio in ambito relazionale. Se sei in coppia e da tempo stai trascinando una situazione che necessita importanti chiarimenti, sfrutta la parte iniziale della settimana per farlo. Nei primi due giorni sarai aiutato anche da una luna particolarmente “intellettuale” che ti aiuterà a trovare le parole migliori per comunicare ciò che vuoi al partner.
Giorni “in”: lunedì, martedì.
Giorni “out”: sabato, domenica.
La pillola di AstroCoaching: è il momento di portare il futuro nel presente e onorare il “qui ed ora”.

9° POSTO: VERGINE
Caro tipo psicologico Vergine, di certo se non sei giovanissimo ti sarai già reso conto che il mese Pesci non è quello più affine alla tua natura. Le energie di Nettuno quest’anno si sono impossessate del tuo Cielo Interiore in modo lento e suadente e ora è giunto il momento di abbandonarti completamente ad esse. Imparando ad ascoltarti, invece di avere paura dalle tue “voci interiori”, delle quali potresti anche non riconoscere le motivazioni, quello che stai attraversando potrebbe diventare il momento più adatto per una sana riflessione su quanto hai realizzato nei sei mesi appena conclusi, in attesa di avere le idee più chiare e pianificare le mosse per la seconda parte dell’anno (considerato che il tuo anno interiore inizia il giorno del tuo compleanno). Se continuerai a muoverti nel Mondo con la stessa volitività e con le stesse mire espansionistiche del primo semestre, potresti incappare in cocenti delusioni. Il consiglio del tuo coach per vivere al meglio questa fase sfidante è quello di ascoltarti molto bene per comprendere ciò che ti rende autenticamente felice nella vita e imparare a regalartelo sempre più spesso.
Giorni “in”: /
Giorni “out”: lunedì, martedì.
La pillola di AstroCoaching: non avere paura di “perdere tempo” ad ascoltare la voce della luna.

10° POSTO: SAGITTARIO
Caro tipo psicologico Sagittario, come già sai, da qualche giorno ti trovi ad operare all’interno di un quadro energetico mutato in una direzione meno favorevole. Il sostegno della tua Venere Interiore, continuerà fino a venerdì e, come ti ho consigliato nelle scorse pillole, al momento l’idea migliore potrebbe essere quella di dirigere il tuo bisogno di bellezza e armonia soprattutto verso i territori dell’anima che del mondo esterno. Le energie Pesci nel Cielo a te non armoniche, continuano infatti a essere attive e qualcosa potrebbe anche non andare subito nel verso giusto (per esempio, qualche rallentamento è da mettere in conto…). Tu, comunque ,non arrenderti: attingi al tuo proverbiale ottimismo e senza paura, come spesso fai, affronta il prima possibile quelli che potrebbero trasformarsi in impedimenti alla concretizzazione dei progetti a cui stai lavorando. Se ancora ci sono nubi nel tuo Cielo Interiore… l’ideale sarebbe fartene carico il prima possibile. Da venerdì sono in arrivo nuove sfide e sarebbe di sicuro meglio che tu sappia arrivare alle ultime due settimane del mese Pesci sanamente agguerrito e preparato alla vittoria.
Giorni “in”: sabato, domenica.
Giorni “out”: lunedì, martedì.
La pillola di AstroCoaching: è proprio quando all’orizzonte si intravedono le nubi, che i veri ottimisti possono affermare la loro natura.

11° POSTO: BILANCIA
Caro tipo psicologico Bilancia, come ti dico spesso, l’elemento discriminante della tua vita è la modalità con la quale sei in grado di “aggredire” il Mondo, andandoti a prendere ciò che davvero vuoi, piuttosto che subire croniche indecisioni che ti portano a guardare tanti bei treni senza avere il coraggio di salire su nessuno. È la tua capacità di essere pro-positivo e volitivo la vera bacchetta magica di questa fase. Il tuo Angelo Custode Venere fino a venerdì continuerà a operare attraverso l’energia della Costellazione Ariete, a te opposta. Oltre a ciò, il tuo Marte Interiore continua a “chiamarti alle armi” in ufficio, attraverso la Costellazione Capricorno, anch’essa a te disarmonica. In sintesi, tutto nella prossime settimane dipenderà da quanto finora sei diventato amico del tuo Guerriero Interiore e hai imparato a “sporcarti le mani” quando la vita te lo richiede. Se, invece, continuerai a vivere come un “peccato” la forza espressiva e l’entusiasmo “senza tatto” del tuo maschile interiore, potresti restare al palo e attrarre inconsciamente eventi sincronici non sempre piacevolissimi.
Giorni “in”: lunedì, martedì.
Giorni “out”: mercoledì, giovedì, venerdì.
La pillola di AstroCoaching: che ne dici di amare più del solito le tue energie maschili?

12° POSTO: GEMELLI
Caro tipo psicologico Gemelli, come ti senti in questi giorni? Più “svampito” del solito o concentrato e “sul pezzo”? Sai ormai che ti trovi nel mese naturalmente meno affine alla tua natura, con una combinazione energetica che ti scombussola non poco. Per di più il tuo Marte Interiore continua a operare attraverso l’energia della Costellazione Capricorno, espressione dell’archetipo del Senex, a te non proprio affine, considerato che proprio tu sei la massima espressione dell’archetipo complementare del Puer Aeternus. Se hai già fatto esercizio di elasticità mentale in passato, e non vivi ingabbiato in schemi mentali troppo stringenti, potrai attraversare questa fase in modo particolarmente ispirato, riuscendo ad ascoltare allo stesso tempo la voce dell’anima e le richieste del cervello. Se ti ritrovi in questa breve descrizione, è quindi possibile che la settimana appena iniziata sia foriera di molto movimento, sia fisico che interiore, e ti porti a conoscere persone extra-ordinarie e ad entrare in contesti finora non frequentati. Se sei invece un Gemelli “illuminista”, potresti soffrire provando più volte la consapevolezza che la ragione non salva sempre la vita, anzi, a volte la limita.
Giorni “in”: lunedì, martedì.
Giorni “out”: /
La pillola di AstroCoaching: firma un trattato di pace tra i bisogni dell’anima e le pretese della tua mente.

di Danilo Talarico.


'OROSCOPO di COACHING & ASTROLOGIA
2/8 MARZO 2020' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

diciannove − nove =

Scroll Up