OROSCOPO di COACHING & ASTROLOGIA
SPECIALE STELLOMETRO delle FESTE

Care Amiche, Cari Amici,  come ogni anno arriva il momento del Solstizio d’Inverno, un momento così importante per la Storia della razza umana da essere entrato di diritto in molti culti religiosi, tra cui quello cristiano che lo festeggia attraverso il Natale, simbolo della vittoria della Luce sulle Tenebre.
Le festività che vanno dal 17 dicembre al 6 gennaio rientrano nell’archetipo che l’astrologia rappresenta con la Costellazione Capricorno. In una prospettiva archetipica, quindi, ci sono alcuni tipi psicologici che in questo periodo dell’anno hanno un allineamento massimo con le energie della Natura, in primo luogo i tipi Capricorno, Aquario e Pesci. Altri tipi psicologici, gli Ariete, i Cancro e i Leone, sono invece più sfidati nell’usare il libero arbitrio e la volontà per integrarsi con le energie ”invernali”. Energie che richiedono forza, pazienza e determinazione affinché la ri-nascita che il Solstizio d’inverno promette si manifesti poi tangibilmente in Primavera, tre mesi dopo.
Mentre questo è un quadro energetico che si ripete uguale a se stesso ogni anno, così come ogni anno si ripete la successione delle quattro stagioni, vi sono delle differenze specifiche riguardo alla disposizione delle singole “Stelle” in una o nell’altra energia zodiacale. Da questo punto di vista, nel periodo preso in esame, il Cielo ha deciso di sostenere, oltre al Capricorno, anche i due tipi psicologici che lo precedono, Scorpione e Sagittario, permettendo loro di vivere un compleanno molto più lungo del solito. I Tipi psicologici più sfidati, in teoria, sono Bilancia e Gemelli.
L’agio o il disagio di ogni tipo psico(astro)logico nell’affrontare il contesto energetico delle Feste è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

SCOPRI COSA HANNO IN SERBO LE TUE STELLE INTERIORI PER IL 2019! 
SCRIVI UN WHATSAPP AL 333.8686860 O UNA MAIL A info@danilotalarico.com INDICANDO IL CODICE “PROMO 2019”. 

TI OFFRIRÒ UN CONSULTO A UN CONTRIBUTO SPECIALE E, REGALANDONE UNO A CHI TI STA A CUORE, IL CONTRIBUTO DIVENTA ANCORA PIÙ SPECIALE!

 

1°: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, il periodo festivo a cavallo del Capodanno 2019 per te è positivamente segnato dal grande sostegno della tua Venere Interiore che, fino al 7 gennaio, opererà proprio all’interno dalla Costellazione che ti da il nome. Nei prossimi giorni il feeling col tuo partner potrebbe salire ai massimi e, per altri motivi, tu ti sentirai sempre più libero di fare ciò che ti piace davvero. È probabile che in questa fase tu senta dentro di te una chiarezza d’intenti che da tanto sembrava svanita e ciò ti permette di focalizzare al meglio la tua volontà. Se sei single, e stai comunque percependo questo senso di benessere interiore che Afrodite di solito apporta, non potrai fare a meno di approfittare di questi giorni festivi per imboscarti in qualche festa col la finalità di “imboscarti” con la tua nuova preda in un luogo molto più eccitante: la camera da letto! Goditi appieno, in questo caso anche letteralmente, i favori della tua Venere Interiore anche perché, in tutto il periodo in analisi, non hai neanche una sfida “celeste” da fronteggiare. Mentre il ponte natalizio, che comunque a te dovrebbe interessare ben poco, ti vede tra i meno favoriti, sei tu a vincere la medaglia d’oro del contesto energetico più favorevole per la notte di San Silvestro.
Giorni In: 23, 24, 31 dicembre; 1 gennaio.
Giorni Out: 19, 20, 25, 26 dicembre.
La pillola di AstroCoaching: che ne dici di abbandonare i tormenti dell’anima in cambio di un po’ di felicità?

 

2°: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, anche se il 21 dicembre il Solstizio d’inverno porrà fine al mese zodiacale a te dedicato, quest’anno l’Universo ha deciso di prolungare la positività del periodo del compleanno e continuare a regalarti molti sostegni. Fino al 5 gennaio il saltellante Hermes sarà dalla tua parte e mai supporto potrebbe essere migliore di questo durante il periodo festivo pieno di aperitivi, cene e feste. Fino al 31 dicembre quest’atmosfera frizzantina potrebbe essere leggermente smorzata dal ciclo sfidante del tuo Marte Interiore che, operando nell’energia a te disarmonica della Costellazione Pesci, potrebbe farti sentire ogni tanto un po’ “moscio” senza che tu ne capisca bene il motivo. La fase davvero “boombastic” inizia per te il 1° gennaio, giorno in cui Ares torna a casa, e cioè nella Costellazione Ariete, portando anche a te in dono una forza e una voglia di fare potentissime. In sintesi, posso dirti che quest’anno hai davvero più di un motivo per festeggiare. Per tutto il periodo delle feste nessuna Stella Interiore remerà contro di te. E poi, nello Stellometro dell’anno, scoprirai altre sorprese piacevolissime. Come potrebbe essere altrimenti avendo in questi mesi il tu Angelo Custode Giove pronto a soddisfare ogni tuo desiderio?
Giorni In: 17, 18, 25, 26 dicembre; 3, 4 gennaio.
Giorni Out: 21, 22, 27, 28 dicembre.
La pillola di AstroCoaching: le Stelle ti hanno messo al “top”, il tuo compito ora è restarci!

 

3°: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come sai, a meno di eventi celesti eccezionali, che quest’anno non sono previsti, in questo periodo dell’anno tu sei sempre tra i favoriti, considerando che il Solstizio d’inverno da l’inizio al viaggio di Apollo e del suo carro solare all’interno della Costellazione che ti da il nome. Oltre a ciò posso dirti che fino alla fine di dicembre non avrai nessuna Stella Interiore a ostacolare i tuoi piani. La prima sfida arriverà col ciclo disarmonico di Marte dalla Costellazione Ariete che inizierà il 1° gennaio. Considerando che si concluderà solo il 14 febbraio, facciamo il patto di non pensarci per ora e di ritornarci sopra quando i festeggiamenti saranno terminati. Premessa indispensabile per godere dei sostegni del momento è avere obiettivi chiari e non arrendersi davanti a niente e a nessuno. Neanche davanti al tuo pessimismo cronico che, in questa occasione, sarebbe ospite non gradito. Se stai pensando ad una vacanza invernale l’ideale per te sarebbe organizzarla nel ponte dell’Epifania: la luna nuova che nascerà nella Costellazione che ti da il nome nella notte della Befana rende le ore a cavallo di questo giorno momenti energeticamente eccezionali nei quali potrai godere di un senso di pienezza irripetibile nel resto dell’anno.
Giorni In: 19, 20, 27, 28 dicembre; 5, 6 gennaio.
Giorni Out: 17, 18, 23, 24, 29, 30 dicembre.
La pillola di AstroCoaching: lasciati andare… e tutto andrà benissimo!

 

4°: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, la lunga permanenza nel Cielo delle energie Sagittario, a te non armoniche, potrebbe continuare a procurarti qualche fastidio almeno fino al 5 gennaio. In questo periodo delle Feste, dove tutti siamo più buoni, mi piace sottolineare, comunque, i grandi sostegni di cui disponi. Fino al 31 dicembre il tuo Marte Interiore continuerà a operare all’interno della Costellazione Zodiacale regalandoti una dose extra di adrenalina che puoi usare a tuo piacimento. Oltre a ciò, anche la sua mitica amante, Venere, ti sostiene appieno dalla Costellazione Scorpione, a te molto armonica, e lo farà fino al giorno dell’Epifania. Anche se il tuo mese inizierà solo tra qualche settimana, è come se l’Architetto Divino quest’anno avesse voluto premiare la tua pazienza e il tuo senso del sacrificio portandoti in dono regali molto belli con largo anticipo rispetto al solito. Il consiglio del tuo coach è di scollarti di dosso in un batti baleno l’eventuale malinconia dell’ultimo periodo e goderti appieno l’armonia che i prossimi giorni dovrebbero regalarti. Se stai pensando di organizzare una vacanza invernale, ti suggerisco di scegliere il ponte di Capodanno: il grande sostegno della tua luna Interiore ti ha posizionato al secondo posto del podio dei più favoriti per la notte di San Silvestro.
Giorni In: 23, 24, 31 dicembre; 1 gennaio.
Giorni Out: 21, 22, 27, 28 dicembre; 3, 4 gennaio.
La pillola di AstroCoaching: vivere una sessualità paradisiaca… allunga la vita!

 

5°: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, quest’anno il Cielo ha deciso di volerti più bene di quanto non faccia di solito in questo periodo dell’anno. Fino al 5 gennaio puoi contare sull’amicizia del mondano Hermes e questo dovrebbe spingerti al vivere al meglio i festeggiamenti del periodo, tra aperitivi, cene e feste vari. Inoltre il 2019 verrà inaugurato dall’ingresso di Marte nella Costellazione Ariete, a te molto armonica, e questo ti regalerà una scossa di adrenalina bellissima, che ti “ringalluzzirà” in modo molto piacevole. Il movimento e il divertimento, anche molto spensierato, saranno le chiavi del successo in questa fase. Il tasto dolente, infatti, potrebbe essere l’ambito relazionale duale, considerando che fino all’Epifania la tua Venere Interiore continuerà a sfidarti attraverso l’energia oscura e segreta della Costellazione Scorpione. Se nella tua vita riconosci che qualche criticità di coppia davvero ci sia, starà a te non farti offuscare la positività di altri ambiti della vita da questa specifica questione, dimostrandoti abile a tenere separati i piani e a trovare le soluzioni più adatte ad ogni situazione. Se stai pensando di organizzare una vacanza invernale o un breve viaggio, punta sul ponte natalizio, energeticamente il più propizio dei tre.
Giorni In: 17, 18, 25, 26 dicembre; 3, 4 gennaio.
Giorni Out: 19, 20, 31 dicembre; 1 gennaio.
La pillola di AstroCoaching: fai del tuo meglio per divertirti anche se in amore non tutto funziona come vorresti.

 

6°: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, negli anni avrai riconosciuto che il mese Capricorno, con le sue richieste di ragionevolezza, calma e spirito di sacrificio, non è uno dei periodi dell’anno più affini alla tua natura e, come conseguenza, non sempre ti è facile girare a tuo favore un contesto energetico che, in effetti, è più caratterizzato da sfide che sostegni. Questa volta, le giornate più sfidanti saranno quelle a cavallo della notte della Befana, notte nella quale si formerà la luna nuova. Per quanto riguarda queste giornate, in effetti, la cosa migliore da fare è proprio stare tranquillo e rilassarti perché alcuni scossoni emotivi sono probabili. A parte ciò, mi fa comunque piacere dirti che questo mese Capricorno 2018/2019 si preannuncia come uno dei migliori per te. Fino al 5 gennaio puoi avvantaggiarti dell’aiuto del tuo Mercurio Interiore, che instillerà in te ancora più dinamismo del solito. Il vero momento fa festeggiare sarà comunque il 1° gennaio, giorno in cui il tuo Angelo Custode Marte tornerà da te e ti scalderà con la sua forza e la sua passione per la vita. In un periodo molto intenso, ricco di chiari e di scuri, con l’inizio del 2019 i chiari potrebbero prevalere e regalarti un inizio d’anno molto piacevole.
Giorni In: 17, 18, 25, 26 dicembre; 3, 4 gennaio.
Giorni Out: 23, 24, 29, 30 dicembre; 5, 6 gennaio.
La pillola di AstroCoaching: ricorda di mettere la testa tra l’istinto e l’azione.

 

7°: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, le potenti sfide con le quali ti stai fronteggiando ormai da alcune settimane sono finalmente agli sgoccioli. La più intensa, quella che ti ha lanciato il tuo Marte Interiore a partire dal 16 novembre si concluderà proprio in coincidenza con la fine dell’anno, nella notte di San Silvestro. Dopo pochi giorni terminerà il suo ciclo disarmonico anche il tuo Mercurio Interiore. Come appare evidente da questo incipit, man mano che il mese Capricorno, il più affine in assoluto ala tua natura, procederà, sarai facilitato a coglierne i sostegni sempre di più e sempre meglio, considerati che, contestualmente, le criticità dell’ultima fase dovrebbero risolversi. Con il sostegno dalla Costellazione amica del Capricorno, tornerai a sentirti particolarmente produttivo, pur se in un periodo festivo. Anche se in Italia, questa non è la fase dell’anno dedicata a grandi attività lavorative o al lancio di nuovi progetti, nel tuo caso è proprio in questi settori che trarrai le maggiori soddisfazioni. Se nel corso della vita ti sei creato un lavoro che esprime al massimo la tua personalità, e che eserciti quindi con piacere, il consiglio del tuo coach è di rinunciare a uno dei tanti inviti festivi per dedicarti a ciò che davvero ti sta a cuore in ambito professionale. Seminando bene ora, i frutti che raccoglierai nei prossimi mesi saranno dolcissimi. Se stai pensando di concederti una vacanza invernale ti suggerisco di organizzarla nel ponte dell’Epifania: la luna nuova che si creerà in quei giorni potrebbe renderli, per te, momenti energeticamente eccezionali nei quali godere di un senso di pienezza che da molto non provi.
Giorni In: 19, 20, 27, 28 dicembre; 5, 6 gennaio.
Giorni Out: 21, 22 dicembre; 3, 4 gennaio.
La pillola di AstroCoaching: quando lavori col cuore, l’Universo lo riconosce sempre.

 

8°: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, l’energia del mese Capricorno è una di quelle meno armoniche al tipo psicologico al quale appartieni. In teoria, devo quindi avvertirti che a partire dal 22 dicembre potresti vivere, anche quest’anno, qualche malumore, del genere che forse provi abitualmente nella tua vita in questa fase dell’anno. Mentre in altre occasione il mese Capricorno potrebbe essere stato davvero ostico da digerire, quest’anno l’Architetto Divino ha deciso di essere più buono del solito con te e ti ha comunque favorito con due supporti importanti, di cui potrai usufruire all’unisono fino al 1° gennaio: Venere e Marte. Considerato che queste due Stelle Interiori rappresentano simbolicamente la coppia di amanti più famosa dello Zodiaco, “ca va sans dire” che l’ambito nel quale nei prossimi giorni sei favorito è quello erotico e sessuale. Tutto dipenderà, quindi, da quanto sai giocare e divertiti in questo settore della vita. A te l’ardua sentenza! Se stai pensando a una vacanza invernale, il periodo da preferire da un punto di vista energetico è sicuramente quello natalizio. Gli unici giorni nei quali fare davvero attenzione sono , invece, quelli del ponte dell’Epifania, nei quali si creerà la luna nuova Capricorno, fatto che potrebbe acuire alcune tensioni dell’Anima ancora non risolte.
Giorni In: 17, 18, 25, 26 dicembre; 3, 4 gennaio.
Giorni Out: 23, 24, 29, 30 dicembre; 5, 6 gennaio.
La pillola di AstroCoaching: ricorda che il sesso apre una porta che ti avvicina al tuo Dio Interiore.

 

9°: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, tu sei arrivato su questa terra per rappresentare, per sincronicità, gli elementi più luminosi della stagione nella quale sei nato, quella invernale. I mesi di dicembre e gennaio, di solito, sono per te tra i più favorevoli dell’anno. In questo inverno 2018/2019, al contrario, l’Architetto Divino ha per te dei piani diversi e ha deciso di porre sul tuo cammino più sfide del solito. Quella principale arriva dalla tua Venere Interiore che, fino all’8 gennaio, continuerà a operare attraverso l’energia a te dissonante della Costellazione Scorpione, troppo passionale, torbida e invischiante per i tuoi gusti. Come immagini, questa criticità teorica avrà più peso nella tua vita reale se al momento stai vivendo una fase non troppo felice in coppia o, comunque, in ambito relazionale, soprattutto nella sua dimensione duale. Se così fosse, il consiglio del tuo Coach è quello di non cadere proprio in questi giorni nel tuo lato ombra del giudizio tranchant e definitivo, che potrebbe farti chiudere definitivamente una storia che, al contrario, ha solo bisogno di essere rivalutata sotto una nuova prospettiva. Anche se tu non sei certo il tipo psicologico che festeggia la vita quando ciò gli viene imposto dalle convenzioni del Calendario, non posso fare a meno di dirti che quest’anno nessuno dei tre ponti festivi canonici ti è particolarmente favorevole. Considerando la tua natura, so che questa potrebbe essere per te addirittura una bella notizia! Lascia allora, con piena tranquillità, che questi giorni per te così poco eccitanti volino via e intanto pernsa ad una bella settimana bianca da organizzare dopo il 25 gennaio, giorno in cui il Cielo inizierà a tornarti davvero amico.
Giorni In: 21, 22, 29, 30 dicembre.
Giorni Out: 19, 20, 25, 26, 31 dicembre; 1 gennaio.
La pillola di AstroCoaching: riafferma l’orgoglio della tua unicità e goditi la tua diversità.

 

10°: TORO

Caro tipo psicologico Toro, tu e l’amico Aquario, così diversi per personalità e comportamenti abituali, vi trovate quest’anno a condividere una sorte simile. Mentre il mese Capricorno ti è solitamente molto favorevole, considerando che la sua energia è, nella sua essenza, la stessa che guida la tua natura, quest’anno l’Architetto Divino ha per te dei piani diversi e ha deciso di porre sul tuo cammino più sfide del solito. Quella principale arriva dalla tua Venere Interiore che, fino all’8 gennaio, continuerà a operare attraverso l’energia della Costellazione Scorpione a te opposta, troppo estrema, torbida e invischiante per i tuoi gusti. Come immagini, questa criticità teorica avrà più peso nella tua vita reale se al momento stai vivendo una fase non troppo felice in coppia o, comunque, in ambito relazionale, soprattutto nella sua dimensione duale. Se così fosse, il consiglio del tuo Coach è quello di non cadere proprio in questi giorni nel tuo lato ombra di un cieco “buonismo” che fa finta di niente sperando che le criticità si risolvano da sole. Di solito questo è proprio ciò che assicura che prima o poi la situazione esploderà tra le mani. Meglio affrontare ora, come ti chiedono le tue Stelle Interiori, ciò che si muove nell’ombra. L’unico modo per non sbattere contro un muro in una stanza buia è… accendere la luce! Se stai pensando di organizzare una vacanza invernale, il consiglio del tuo coach è di aspettare il ponte dell’Epifania, nel quale potrai contare anche sull’amore incondizionato della tua luna Interiore.
Giorni In: 19, 20, 27, 28 dicembre; 5, 6 gennaio.
Giorni Out: 25, 26, 31 dicembre; 1 gennaio.
La pillola di AstroCoaching: ogni tanto abbandonare le sicurezze delle consuetudini potrebbe rivelarsi un toccasana.

 

11°: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, questo sarà per te un periodo festivo a doppia velocità. Una velocità così diversa da meritarsi due stellometri completamente ribaltati. Considerando innanzitutto che per tutto il periodo in analisi non avrai nessuna Stella Interiore a sostenerti in modo esclusivo, sotto una propsettiva energetica da oggi al 31 dicembre la situazione appare più calma non avendo particolare sfide da fronteggiare, escluso l’inizio del mese Capricorno che, come ormai avrai già avuto modo di sperimentare, non è certo il periodo dell’anno più affine alla tua natura. A partire dal 1 gennaio le tue quotazioni “energetiche”subiranno, invece, una drastica discesa. Si verificherà, infatti, un particolare incastro sfidante di movimenti celesti che dovrai allenarti a gestire al meglio. Il tuo Marte Interiore dalla notte di San Silvestro fino al 14 febbraio opererà dall’energia della Costellazione Ariete, a te opposta. Della tensione, se non addirittura un po’ di guerriglia, potrà riaccendersi soprattutto nelle tue relazioni più strette, non solo con partner sessual-sentimentali , ma anche con amici intimi e colleghi. Inoltre nella notte della Befana si creerà la luna nuova Capricorno e ciò potrebbe acuire nei giorni a cavallo di questo momento, le ansie del periodo. Nessuno dei tre ponti festivi ti è particolarmente favorevole energeticamente. Meglio accettarlo e dedicare il tempo libero all’organizzazione di una bella settimana bianca dopo il 25 gennaio. giorno in cui il Cielo inizierà a tornarti davvero amico.
Giorni In: 21, 22, 29, 30 dicembre.
Giorni Out: 17, 18, 23, 24 dicembre; 5, 6 gennaio.
La pillola di AstroCoaching: dopo la tempesta arriva sempre la quiete.

 

12°: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, quest’anno vivrai il periodo festivo senza Stele Interiori al tuo fianco e con ben due sfide significative da fronteggiare. Fino al 31 dicembre continua il serrato confronto col tuo Marte Interiore, che dalla Costellazione Pesci, la più lontana in assoluto dalla tua natura, fa di tutto per farti perdere le staffe e per farti uscire dalla logica, troppo stringente in alcune occasione, dietro alla quale credi di poterti sempre proteggere. Scopi simile si pone il secondo ciclo nel quale ti trovi, ancora più importante, perché gestito proprio dal tuo Angelo Custode Mercurio che fino al 5 gennaio continuerà a svolazzare nella Costellazione Sagittario a te opposta. La sensazione che potresti vivere nei prossimi giorni è quella di “perdere la testa”. Non tanto, e non solo, perché potresti innamorarti in modo del tutto illogico e irrazionale (rispetto alle tue pretese di capire sempre tutto) di un uomo/una donna che ti farà “sbarellare”. In realtà potresti provare la sensazione di cui ti parlo quasi “letteralmente”, nel senso di prendere coscienza che è arrivato il momento, per capire le cose come a te tanto piace, di toglierti dal collo la testa che hai attualmente, per incastonarle sopra una “all brand new” che ti permetta di interpretare il Mondo con più leggerezza, gioco e, soprattutto, apertura alle infinite possibilità dell’Essere di quanto tu ogni tanto non faccia, quando pretendi che due più due faccia sempre e per forza quattro. Come credo tu stia ben cogliendo, per vivere al meglio l’inizio del 2019 ciò che ti consigliano le tue Stelle Interiori è di comportanti, con animo felice, più follemente e creativamente di quanto ti venga naturale. Accettando di essere, almeno per qualche giorno, molto diverso di come sei di solito, potrai rientrare presto nei ranghi percependoti un individuo molto più completo e armonico.
Giorni In: 21, 22, 29, 30 dicembre. Nessuno dei tre ponti festivi ti è particolarmente favorevole energeticamente. Meglio accettarlo e dedicare il tempo libero all’organizzazione di una bella settimana bianca dopo il 25 gennaio. giorno in cui il Cielo inizierà a tornarti davvero amico.
Giorni Out: 27, 28 dicembre; 3, 4 gennaio.
La pillola di AstroCoaching: divertiti “follemente” e ti divertirai molto di più.

di Danilo Talarico.


'OROSCOPO di COACHING & ASTROLOGIA
SPECIALE STELLOMETRO delle FESTE' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

cinque + undici =

Scroll Up