IL TIPO VERGINE: EMOZIONI… QUESTE (S)CONOSCIUTE!

Chi nasce nel mese Vergine può essere ossessivo riguardo all’ordine e alla pulizia, ma altrettanto spesso lo è a livello emotivo.

Non permettendosi di mettere in mostra la propria debolezza, preferisce controllare tenacemente le proprie emozioni: il caos, la sensibilità emotiva, il sentimentalismo e la visione romantica della vita, rimangono segretamente nascosti nei recessi della sua anima.

Combatte troppo spesso contro il proprio caos per essere in grado di tollerare la vaghezza e la confusione negli altri e nel mondo che lo circonda. L’apparente durezza del tipo psicologico Vergine, sempre così bravo a dire “si, va bene, ma… non sarebbe meglio se…”, è spesso il suo modo per proteggersi contro una sensibilità che non sa sopportare, ma sotto alla sua fredda e analitica maschera possiamo trovare un cuore romantico e sentimentale.

In amore, chi è nato in questo mese zodiacale, è lento e prudente, non si lascia sedurre facilmente, perché pensa troppo, ed è spinto dal bisogno di comunicare, di partire da una base diversa da quella della relazione sessuale, una base dove esista perlomeno un incontro di menti.

Emozionarsi e godere sessualmente non sono sufficienti per trattenere il tipo Vergine, che spesso ha una vita lavorativa importante, con la quale identificarsi e valutarsi. Fuori da questo terreno, egli si annoia con grande facilità, anche davanti al partner più voluttuoso ed eccitante, perché il suo realismo e la sua attenta osservazione del mondo gli impediscono di provare la passione dell’amore a prima vista e di poter giocare con le passioni istintive.

Il suo cuore ha bisogno di molto tempo per sciogliersi veramente a livello emotivo, ma quando il tipo Vergine riesce a liberare la propria sessualità, questa può rivelarsi intensa e profonda, mettendo in gioco una sensibilità e una delicatezza piene di acuta consapevolezza dei bisogni dell’altro.


'IL TIPO VERGINE: EMOZIONI… QUESTE (S)CONOSCIUTE!' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

12 − dieci =

Scroll Up