IL SUPER-BRAIN DEL TIPO ACQUARIO

Nella tipologia psicologica Acquario troviamo brillanti esempi di coloro che sono in grado di esprimere nel migliore dei modi le proprie capacità intellettuali: il pensatore, il sognatore, il filosofo, lo scienziato.
La mente del tipo Acquario è costantemente rivolta al futuro, intenta a formulare grandi ideali di amore e fraternità, condizione essenziale per il raggiungimento del benessere dell’intera umanità.

In questi grandi ideali egli fonda la sua realtà, il campo naturale della sua possibile azione sul mondo e il lavoro sociale, l’educazione e la politica, sono gli strumenti che predilige per riordinare e trasformare una società che sia in grado di garantire libertà, democrazia, uguaglianza.
Una delle sue migliori qualità è il senso di giustizia e di integrità, spinte ad un livello talmente alto da scongiurare il pericolo che possa essere fraintesa la sua dedizione alla visione oggettiva, ai grandi progetti e al codice etico che ispira profondamente la sua vita.
Il tipo Acquario è un compagno di vita estremamente interessante, capace di coniugare la passione con l’autodisciplina e in grado di dimostrare, in ogni situazione, un’autentica amicizia.

Essendo così spesso occupato a pensare al mondo e a cosa poter fare per migliorarlo, considera l’amicizia più interessante e significativa di una relazione d’amore, che invece potrebbe rivelarsi molto più impegnativa da sostenere e da comprendere.
Anche se possiede un mondo emozionale molto profondo e complesso, il tipo Acquario in alcuni casi non si sente strumentato a esplorarlo e preferisce restare al sicuro nel mondo delle idee platoniche, non essendo sempre consapevole che, cosi facendo, si rinchiude in una torre d’avorio dalla quale potrebbe non essere facile uscire.

Preferisce elaborare tutto ragionevolmente, razionalmente e analiticamente anche perché possiede una dote naturale per l’analisi del temperamento umano e per spiegarlo ha già pronte tutte le risposte possibili, spesso brillantissime: la sua idea su ciò che pensa di sentire, ciò che pensa che dovrebbe o non dovrebbe sentire, ciò che pensa che gli altri possano pensare di quel che pensa di sentire.
A chi non è un tipo Aquario tutto ciò potrà sembrare complicatissimo; per lui, invece, è del tutto naturale.

Nella vita del tipo Acquario lo spazio per l’amore è generalmente inconscio.
Pur essendo così sofisticato nel pensiero e nell’apertura mentale e sociale, a livello emozionale può diventare un bambino, rivelando una bella e commovente ingenuità e vivendo ogni esperienza di questo genere con un approccio fuori dal comune. 
Quando si riesce a penetrare sotto la superficiale del tipo Aquario si scopre, al di la della sua sua cristallina e distaccata intelligenza, un inguaribile romantico, del tutto disinteressato a servirsi degli altri e a manipolare i loro
 sentimenti. Un’anima che, come quella dei bambini, è veramente pura.


'IL SUPER-BRAIN DEL TIPO ACQUARIO' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

2 + tredici =

Scroll Up