LO SGUARDO MAGNETICO
DEL TIPO SCORPIONE

In tutti i testi di astrologia si parla del famoso sguardo enigmatico, penetrante ed esploratore del tipo psicologico Scorpione, che sembra possedere una vista a raggi X.
I portatori di questo particolare sguardo, che spesso appare freddo e ostile, possono andare incontro a qualche complicazione quando si trovano di fronte a interlocutori che provano un misterioso impulso a indietreggiare impauriti sentendosi troppo osservati.
La natura del tipo psicologico Scorpione infatti traspare soprattutto dal suo sguardo, attraverso il quale traspare, anche quando egli tenta di tenerla celata, la sua grande potenza emozionale e la sua forza interiore.

Il tipo psicologico Scorpione desidera un’unione profondissima e intima con l’altro e, per difendersi da ipotetici abusi emozionali che forse ha subito in passato, da adulto diventa particolarmente critico nel vagliare i TU che gli si palesano davanti, tanto da sottoporli a ripetuti e indiretti test prima di lasciarli entrare nel proprio campo psichico.
Ed è proprio questo atteggiamento, che a volte diventa iper-critico, che lo spinge a interpretare il ruolo del personaggio misterioso ed enigmatico, soprattutto nelle situazioni in cui non si sente a proprio agio, oppure non si sente al sicuro prima di aver esplorato tutte le correnti sotterranee della situazione in cui si trova.

Una qualità veramente rara dello Scorpione è la sua capacità di comprendere gli altri, dei quali conosce molto presto quasi tutto, essendo portato, per la sua natura acquatica, a conservare le memorie, a non lasciarsi sfuggire neanche la più minima emozione e, pur mantenendo i suoi segreti, a non consentire agli altri di averne.
Il suo modo di condurre le relazioni è sempre molto profondo: sa leggere i bisogni dell’altro ed è capace di fare tutto ciò che gli è possibile per soddisfarli. Al tipo Scorpione occorre molto tempo per consolidare una relazione e anche quando sembra tranquillo, in realtà osserverà a lungo la situazione per assicurarsi che l’altro sia veramente ciò che dice di essere e sappia perciò meritare la sua fiducia.


'LO SGUARDO MAGNETICO
DEL TIPO SCORPIONE' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

1 × cinque =

Scroll Up