IL TIPO BILANCIA
E
LA SUA PROFESSIONE IDEALE

Il tipo Bilancia esprime con naturalezza amore per la bellezza, per lo stile e l’eleganza e di solito è molto attento al proprio aspetto fisico, dietro al quale nasconde grandi doti intellettuali e un forte interesse per tutto ciò che esprime ordine e armonia.

Le professioni ideali per questo tipo psicologico sono quelle legate al mondo del fashion: abbigliamento, trucco, cosmesi, arti decorative e allestimenti floreali. Soprattutto il tipo Bilancia ama l’aspetto più estetizzante della moda, quello capace di emanare fascino attraverso abiti, gioielli e accessori che vanno oltre ogni principio di funzionalità e che, una volta indossati, diventano come per magia strumenti per esprimere seduzione, sensualità, luce, valore e brillantezza, strumenti utili per allacciare o approfondire rapporti di valore.

Nel regno di Afrodite un fiore, un nastro tra i capelli o un mantello di visone diventano oggetti simbolici dello spirito solenne e gioioso della trasformazione: creare un outfit che esprime il proprio senso di armonia diventa un rituale che suscita entusiasmo e percezione di farsi portatori del principio di bellezza in senso lato.

Per seguire Afrodite e il suo desiderio di abbagliare e sedurre, il tipo Bilancia dovrebbe avere l’audacia di emergere dall’ordinario e di oltrepassare i canoni prestabiliti che, nella nostra società, sono rappresentati proprio dai dettami e dalla dittatura delle mode, da rigidi canoni di bellezza e dalle misure prestabilite del corpo femminile, modelli che creano una forte spinta a conformarsi, piuttosto che usare l’abbigliamento come uno dei tanti strumenti da usare per esprimere sempre meglio e sempre di più la propria unicità..

La via di Afrodite procede in senso inverso: lei vuole esprimere la bellezza in forme audaci e originali, adatte a rimarcare i suoi gusti sapendo che, più essi si manifestano in piena libertà, più il suo fascino ne sarà accresciuto.

Quando la moda diventa mezzo di propaganda del proprio “status”, un indicatore della posizione all’interno della gerarchia sociale, essa si limita a produrre un lusso che annega nel proprio specchio, perdendo ogni suo potere afrodisiaco e perdendo, così, una delle più potenti arti magiche dell’universo: quella del desiderio, del piacere e della seduzione.


'IL TIPO BILANCIA
E
LA SUA PROFESSIONE IDEALE' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

16 − 9 =

Scroll Up