IL SAGITTARIO
IL TIPO DAL L’OPINIONE SEMPRE PRONTA

Creatura inafferrabile e affascinante che non passa inosservata, soprattutto per la sua tendenza a gesticolare con vivacità e a raccontare storie di ogni genere, il tipo Sagittario, oltre a possedere il senso teatrale dell’ironia, ha una mente speculativa e in continuo movimento che spazia dal campo della filosofia, a quello della letteratura e dell’arte, per arrivare a quello del mercato finanziario, ed è in grado di parlare come esperto di tutti questi argomenti, sui quali ha sempre la sua personale opinione da esprimere.

Osservando una conversazione comune del tipo Sagittario, potrete notare che, quando gli si pone una qualunque domanda, non risponde a caso ma inizia una vera e propria disquisizione filosofica. Questo succede puntualmente sia che il tipo Sagittario si trovi in una sala da biliardo, oppure che si trovi in un’aula universitaria: egli, dovunque sia, obbedirà alla sua spinta naturale verso l’espansione e a connettersi con qualcosa di più grande.

Dialogando col tipo psicologico Sagittario vi capiterà di essere catturati e coinvolti in vaste e profonde discussioni filosofiche, spesso divertenti e piene di ispirazione, alle quali non potrete facilmente a sottrarvi. 
La sua attenta osservazione degli altri, il forte senso dell’ironia, ed una grande intuizione diretta al mondo delle idee, spesso con molta acutezza e con una grande capacità di afferrare implicazioni e temi più vasti su ogni argomento, rendono, in teoria, il Sagittario capace di fare connessioni del tutto particolari, e quasi sospese in bilico tra lo scanzonato e il sublime, che stupiscono chi ascolta per la capacità di sconfinare e perdersi negli orizzonti più vasti e improbabili. Il tipo Sagittario conosce l’importanza di prendere bene la mira con la propria freccia, e sa che è molto meglio lanciarla in alto rischiando di perderla, piuttosto che mirare in basso.


'IL SAGITTARIO
IL TIPO DAL L’OPINIONE SEMPRE PRONTA' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

tredici − dodici =

Scroll Up