IL SAGITTARIO
UN TIPO DAL CUORE APERTO

La visione dell’amore del tipo Sagittario è intensa, piena d’ardore e d’unione spirituale, e nessuno più di lui ha una naturale inclinazione a stabilire preziosi contatti umani.

Il suo cuore è sincero e aperto, soprattutto verso i suoi ideali.

Lo è meno verso la realtà fisica, che si presenta al suo sguardo come ciò che ricorda che il contesto in cui è obbligato ad agire il “mortale” umano è limitato e non infinito come il tipo Sagittario desidererebbe fosse.

Per il tipo Sagittario, l’amicizia è una questione seria, soprattutto verso chi dimostra di comprendere la sua natura più intima senza esprimere giudizi e può quindi guadagnarsi il suo cuore per l’eternità. 
Lui non ama la manifestazioni esagerata delle emozioni, soprattutto quelle di genere lacrimoso, è più disponibile, piuttosto, ad accettare i drammi grandiosi, pur non apprezzandone il pathos. Ama, invece, osservare gli altri ed esibire il suo forte senso dell’ironia oltre alla sua acutissima intuizione.

È un partner piacevole e stimolante, capace di coinvolgere chiunque nella sua visione della vita, piena di eccitanti ed entusiasmanti possibilità da esplorare in continuazione, somigliante a un enorme campo di giochi, dal quale non vorrebbe mai essere riportato alla realtà, provando una certa antipatia per chi gli ricorda che deve crescere e diventare più responsabile.

Il tipo Sagittario conosce bene quella voce, probabilmente molto simile a quella dei suoi genitori, che risuona in modo fastidioso anche dentro di lui, a richiamarlo verso la realtà limitante della monotona routine e della responsabilità senza fine, causa più importante della perdita di interesse nelle sue relazioni, siano esse sessual-sentimentali o amicali.

È disposto a rinunciare a molte cose pur di preservare la sua libertà personale ed è interessato a mantenere amicizie profonde e durature soprattutto con chi può condividere sogni e visioni perché solo questo tipo di partner/amico saprà restargli accanto, anche quando, rincorrendo a occhi chiusi le sue intuizione, chi capiterà di inciampare e cadere a terra.


'IL SAGITTARIO
UN TIPO DAL CUORE APERTO' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

7 − sei =

Scroll Up