IL TALENTO PER LA PAROLA DEL TIPO GEMELLI

Al tipo psicologico Gemelli piace viaggiare leggero e tenere di fronte a se diverse porte sempre aperte: questo lo rende molto più felice di quando si sente legato a un posto o a un lavoro e costretto a fare un’unica cosa per un lungo periodo, perché il suo bisogno di mobilità fisica e mentale è altissimo.
La sua individualità e la continua diversità dei suoi interessi non gli permettono nessuna forma di specializzazione e neppure di restare bloccato come rotella di un ingranaggio più grande, poiché la sua mente veloce cerca continuamente strade diverse, scorciatoie o soluzioni alternative, ed è probabile che la sua notevole capacità inventiva possa talvolta andare dispersa.

A volte è incerto sul proprio talento o sulla propria vocazione, perché sono molte le cose che lo interessano, ed in effetti, dimostra di avere talento in molti campi diversi. 
Quando scopre di avere un’attitudine precisa potrebbe dimostrarsi scontento e insoddisfatto nel concentrarsi esclusivamente su ciò che rischia di diventare molto presto noioso: il suo vero talento, infatti, consiste nel trovare legami tra le cose più disparate, nell’essere un costruttore di ponti nel campo delle idee.
Anche se la sua mente è capace di profondità e di concentrazione, funzionando curiosamente in maniera non lineare, preferisce considerare la sfera delle idee come un suo naturale terreno di caccia, nel quale potrebbe diventare pericoloso sostare troppo a lungo per acquisirne una conoscenza profonda e specializzata, rischiando di perdere tutte le altre associazioni e connessioni possibili.

Per una psiche caratterizzata dall’energia Gemelli sono soprattutto le parole ad assumere un fascino particolare, e il linguaggio può davvero diventare un gioco meraviglioso ed eternamente stimolante.
Il tipo Gemelli può essere il più loquace della compagnia di amici del sabato sera, quello che parla a ruota libera di qualsiasi argomento, oppure il più quieto, la cui mente è capace di spostarsi su ogni genere di argomento ma che non sempre riesce a trovare le giuste parole per esprimere ciò che pensa.

Spesso impara rapidamente a parlare altre lingue ed è molto divertito dai giochi di parole, inoltre ama sentirsi parlare, non perché presuma di essere meraviglioso, ma perché è affascinato dai suoi stessi giochi di parole.
Il tipo Gemelli apprezza la satira e la frase che comunica con poche parole, quella che non avverte la necessità di scavare nei più minuziosi dettagli e apprezza ciò che è interessante al momento e che gli impedisce di distrarsi con facilità.
Molte cose attirano di continuo l’attenzione del tipo Gemelli, che ama considerare la vita come un continuo inevitabile movimento capace di scatenare la sua voglia di essere inseguito senza sosta.


'IL TALENTO PER LA PAROLA DEL TIPO GEMELLI' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

4 × 2 =

Scroll Up