gemelli peter pan scuola astrologia psicologica junghiana formazione coaching counseling sesso soldi amore previsioni astrologiche

IL TIPO GEMELLI,
IL PETER PAN DELLO ZODIACO

C’è qualcosa di eternamente infantile nella mente del tipo psicologico Gemelli che, rispetto agli stadi dello sviluppo umano, rappresenta quello in cui iniziano i processi della funzione del pensiero ed è collegato all’Archetipo del Puer Aeternus.
Questo collegamento si attiva ogni volta che il tipo Gemelli è disposto alla scoperta di un nuovo territorio pieno di curiosità e con un sano atteggiamento di esplorazione e di avventura.

Peter Pan, perfetto simbolo moderno dell’Archetipo del Puer Aeternus, è collegato all’infanzia, ma soprattutto alla precocità: al bambino precoce nel parlare, nel camminare, nel fare le cose, nella voglia di avventurarsi per il mondo; il bambino che esplora tutto, tocca e smonta qualsiasi cosa su cui riesce a mettere le mani e varca qualsiasi porta trovi aperta.

Sorpreso con la mano nel barattolo della marmellata, probabilmente sarà tutto innocenza e fascino, come il mitico Hermes, sempre in movimento fin dalla nascita, che venne al mondo di mattina, a mezzogiorno aveva inventato e suonato la lira, la sera aveva rubato le giovenche di suo fratello Apollo ed era tornato nella culla fingendosi innocente.

Il tipo Gemelli, come un bambino, sa essere curioso e affettuoso, dimostra un autentico interesse per tutto e per tutti, e riesce ad andare d’accordo con qualsiasi tipo di essere umano, di ogni età e specie.
Quando è interessato a qualcosa e fa nuove scoperte, il tipo Gemelli sente il bisogno di dirlo a tutti, in maniera del tutto spontanea e naturale. Potrebbe allo stesso modo monopolizzare la conversazione per ore, non solo per il gusto di attirare l’attenzione, ma perché, se conosce qualcosa di interessante, per lui diventa la cosa più naturale del mondo comunicarla a tutti.

L’immenso piacere che prova nello scoprire qualcosa, nell’imparare qualcosa da sé, è così chiaro e lampante da eliminare ogni dubbio sulla possibilità che possa seguire facilmente delle opinioni non sue e, poiché gli piace essere ben informato, non è facile ingannarlo.


'IL TIPO GEMELLI,
IL PETER PAN DELLO ZODIACO' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

tre − 2 =

Scroll Up