LA MERAVIGLIOSA INTUIZIONE DEL TIPO ARIETE

Sebbene molti tipi psicologici Ariete amino lo sport e la competizione fisica, non tutti i nati in questo mese del calendario zodiacale scelgono questo canale per esprimere la forza e l’amore per l’azzardo del mitico Marte, preferendo esprimere lo spirito competitivo su altri livelli.
A volte il tipo Ariete manifesta la sua potente energia dinamica sul piano mentale come studioso, filosofo, profeta, artista o leader religioso capace di impressionare il mondo. Adora le sfide intellettive, risolvere le questioni più complicate, comprendere i testi impenetrabili da espugnare, cavalcando con sicurezza e baldanza le possibilità inesplorate della mente umana, fedele alla legge che per il tipo Ariete ogni cosa sia possibile.

E in effetti egli possiede un talento meraviglioso per l’intuizione e un misterioso sesto senso, quasi magico e infallibilmente preciso, per valutare le situazioni più diverse: è lui a vincere le gare e le scommesse, a mettere in vendita un prodotto che si rivela indispensabile nel giro di due anni, a scrivere un libro, fare un film o disegnare mode che sono una profezia piuttosto che un riflesso della situazione presente.
Spesso il tipo Ariete compie imprese che fino a quel momento sembravano impossibili perché è convinto che nessun altro ne sarebbe capace: dimostrare possibile ciò che a tutti sembra un ostacolo insormontabile, lo riempie di di una soddisfazione infinita!

La figura di Don Chisciotte è una di quelle che meglio illustra uno dei più simpatici lati ombra del tipo Ariete: pur di trovare una causa per cui combattere, finisce per lottare contro i mulini a vento, sentendosi obbligato a tenere sempre alto il vessillo della propria immagine, anche a scapito della propria fragile umanità. La sua grandezza è sempre sul punto di crollare per delle inezie, che di solito sono questioni pratiche, piccoli dettagli insignificanti ai quali non sempre riesce a reagire semplicemente con una risata. Ciò che gli viene in aiuto quasi sempre, anche nelle situazioni apparentemente più estreme, è che nessuno più di lui ama la vita e sa investire tutto sé stesso per darsi ogni giorno una nuova vita!


'LA MERAVIGLIOSA INTUIZIONE DEL TIPO ARIETE' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

18 − quattordici =

Scroll Up