Il segno del mese

solstizio estate
0

IL SOLSTIZIO D’ESTATE e
LA SUA SIMBOLOGIA PSICOLOGICA

Come ogni anno, 21 giugno vivremo il giorno più lungo dell’anno, quello con più ore di luce di tutto l’arco dei dodici mesi, chiamato solstizio d’estate, che decreta ufficialmente l’inizio della stagione estiva. La parola solstizio deriva dal latino sol – sole e sistere – fermarsi. Il solstizio, infatti, è il momento in cui il…

gemelli scuola astrologia psicologica junghiana formazione coaching counseling sesso soldi amore previsioni astrologiche
0

IL TIPO GEMELLI, L’APE MAIA DELLO ZODIACO

La parola “gemelli” deriva dal latino geminus, col significato di “ciò che è doppio”, “in numero di due” e, allo stesso tempo, il glifo della Costellazione Gemelli ci ricorda la cifra romana “due”: tutto ci rimanda al concetto di dualità, alla separazione dell’Uno in due opposti. La funzione separativa del due è fondamentale al fine…

0

IL TALENTO PER LA PAROLA DEL TIPO GEMELLI

Al tipo psicologico Gemelli piace viaggiare leggero e tenere di fronte a se diverse porte sempre aperte: questo lo rende molto più felice di quando si sente legato a un posto o a un lavoro e costretto a fare un’unica cosa per un lungo periodo, perché il suo bisogno di mobilità fisica e mentale è…

gemelli scuola astrologia psicologica junghiana formazione coaching counseling sesso soldi amore previsioni astrologiche
0

IL TIPO GEMELLI,
IL MISTERO DELLA DUALITÀ

Quando il Sole entra nella Costellazione Gemelli, la Primavera giunge a compimento e la sua forza vitale ha già consolidato le architetture della natura: gli scheletri delle foglie, le forme delle chiome e le simmetrie dei petali si sono ormai definite. Nel mese Gemelli l’energia diventa fluida e mobile, si diffonde nell’aria e nella terra,…

gemelli peter pan scuola astrologia psicologica junghiana formazione coaching counseling sesso soldi amore previsioni astrologiche
0

IL TIPO GEMELLI,
IL PETER PAN DELLO ZODIACO

C’è qualcosa di eternamente infantile nella mente del tipo psicologico Gemelli che, rispetto agli stadi dello sviluppo umano, rappresenta quello in cui iniziano i processi della funzione del pensiero ed è collegato all’Archetipo del Puer Aeternus. Questo collegamento si attiva ogni volta che il tipo Gemelli è disposto alla scoperta di un nuovo territorio pieno…

0

LA PERCEZIONE SENSORIALE DEL TIPO TORO

Il simbolo della Costellazione Toro pur essendo raffigurato da una creatura estremamente maschile, era anticamente rappresentato da una vacca o giovenca con qualità e valori totalmente femminili. Gli antichi egizi avevano una dea-giovenca chiamata Hathor per esprimere il simbolo della fertilità della terra e della donna, e persino i greci chiamavano Venere, dea dell’amore e…

0

IL PIACERE DEL RADICAMENTO DEL TIPO TORO

Le parole che inquadrano meglio la natura del tipo psicologico Toro sono: pace, serenità, piacere, calma, stabilità e placidità. La sua famosa pazienza rispecchia quella della natura, della Terra stessa, la tranquilla serenità del vivere ogni giorno per i piaceri che porta dimenticando il domani, finché resta possibile illudersi che il domani sia uguale all’oggi….

0

L’INCARNAZIONE DELL’ARCHETIPO DELLA GRANDE MADRE
NEL TIPO TORO

Mentre nella fase Ariete l’essenza vitale si esprime a livello di potenzialità, come energia pura che spinge in modo istintuale e naturale verso la manifestazione, nella fase Toro assistiamo alla distinzione tra ciò che è possibile e ciò che è reale tramite l’incarnazione. Le potenzialità spirituali dell’essere prendono posto nello strumento di cui esse dovranno…

0

IL MESE TORO e
IL PRINCIPIO FEMMINILE

Quando il Sole entra nella Costellazione Toro, la vegetazione si espande, le larve si trasformano e le uova si schiudono, le gemme compatte si aprono e al primo caldo di maggio stendono i loro petali e le loro prime foglie ancora tenere. La natura, nel mese Toro, ordina e concretizza la sua forza vitale seguendo…

0

IL SIGNIFICATO PSICOLOGICO DELLA PASQUA

“Per nascere veramente, dunque, occorre rinascere” (Aldo Carotenuto)   Se consideriamo la Primavera nel suo significato simbolico e non come un gradevole cambio di stagione, possiamo viverla come una misteriosa, splendida e poetica manifestazione dell’energia vitale che, con i suoi doni benefici, invita al risveglio sia il nostro corpo che la nostra anima. Non a…

Scroll Up