Il segno del mese

0

IL SAGITTARIO
IL TIPO DAL L’OPINIONE SEMPRE PRONTA

Creatura inafferrabile e affascinante che non passa inosservata, soprattutto per la sua tendenza a gesticolare con vivacità e a raccontare storie di ogni genere, il tipo Sagittario, oltre a possedere il senso teatrale dell’ironia, ha una mente speculativa e in continuo movimento che spazia dal campo della filosofia, a quello della letteratura e dell’arte, per…

0

IL SAGITTARIO
UN TIPO DAL CUORE APERTO

La visione dell’amore del tipo Sagittario è intensa, piena d’ardore e d’unione spirituale, e nessuno più di lui ha una naturale inclinazione a stabilire preziosi contatti umani. Il suo cuore è sincero e aperto, soprattutto verso i suoi ideali. Lo è meno verso la realtà fisica, che si presenta al suo sguardo come ciò che…

0

L’ANIMA AVVENTUROSA DEL TIPO SAGITTARIO

Quando il Sole entra nella Costellazione Sagittario, nella vegetazione tutto è ormai morto, spogli i rami, inariditi gli steli, si fa un gran silenzio. Terra e vegetazione si preparano alla difesa dai rigori invernali. L’humus prepara la nuova terra per ricevere il seme. Nel cerchio zodiacale il Sagittario è rappresentato dal Centauro, personaggio della mitologia…

0

IL TIPO SCORPIONE e
IL POTERE SULLA VOLONTÀ

Il tipo psicologico Scorpione nasce per farsi strada nella vita e per farlo usando strumenti non convenzionali e non ortodossi: a lui, più che in chiunque altro, è stato dato il talento di abbattere i tabù, diventando un esempio a livello sociale di come ciò sia possibile, al di là dei condizionamenti che, fin dall’infanzia,…

0

IL TIPO SCORPIONE e
IL TALENTO DI ILLUMINARE L’OMBRA

Il tipo psicologico Scorpione è un esperto navigatore del lato oscuro dell’anima umana: l’acqua è l’elemento più enigmatico, più primitivo e lontano dal limpido e freddo regno della ragione del pensiero umano, e proprio in questo elemento acquatico il tipo psicologico Scorpione si muove a proprio agio, nel regno dell’istinto, dell’irrazionale, di tutto ciò che…

0

LO SGUARDO MAGNETICO
DEL TIPO SCORPIONE

In tutti i testi di astrologia si parla del famoso sguardo enigmatico, penetrante ed esploratore del tipo psicologico Scorpione, che sembra possedere una vista a raggi X. I portatori di questo particolare sguardo, che spesso appare freddo e ostile, possono andare incontro a qualche complicazione quando si trovano di fronte a interlocutori che provano un…

0

LA CAPACITÀ SCORPIONICA di RI-NASCERE

I giorni si fanno impercettibilmente più corti dopo il 23 ottobre, quando il Sole entra nella Costellazione zodiacale Scorpione e la natura inizia il suo viaggio nella dissoluzione della forma e della sostanza: muoiono foglie e radici, tralci e steli, alle prime piogge fredde che rompono la tensione termica del periodo iniziale dell’autunno. In questo…

0

IL TIPO BILANCIA
E
LA SUA PROFESSIONE IDEALE

Il tipo Bilancia esprime con naturalezza amore per la bellezza, per lo stile e l’eleganza e di solito è molto attento al proprio aspetto fisico, dietro al quale nasconde grandi doti intellettuali e un forte interesse per tutto ciò che esprime ordine e armonia. Le professioni ideali per questo tipo psicologico sono quelle legate al…

0

IL TIPO BILANCIA:
LA CAPACITÀ DI SCEGLIERE CHI AMARE

Quando il tipo psicologico Bilancia esprime consapevolmente la sua capacità di scegliere, si ricollega con l’Archetipo dell’Amante, rappresentato simbolicamente da Afrodite, dea dell’amore e della bellezza. La figura di Afrodite incarna quella parte del femminile che si fa carico di esprimere la funzione sessuale e il principio del piacere fine a se stesso. Lei è…

0

IL TIPO BILANCIA
E
LA CAPACITÀ DI PIACERE

Al tipo psicologico Bilancia piace pensare alle emozioni come qualcosa di piacevole, gradevole, amabile e armonioso. Fa di tutto per non dar vita a litigi e per non subirne le conseguenti tempeste emotive e, quando prova sentimenti come ira, odio, gelosia e desiderio intenso, si sente spaventato. A livello sub-conscio, spesso prova senso di colpa,…

Scroll Up