training DANILO TALARICO

PERCORSO FORMATIVO: STRUTTURA

Il programma è strutturato per svolgere tutte le attività indispensabili per lo sviluppo del monte ore richiesto (1400 per il triennio) da ASPIN nel rispetto della legge 4/2013. Nello specifico, il Corso è così strutturato:

  • lezioni frontali di gruppo: 12 weekend di formazione in aula (192 ore) all’anno, per una durata minima di 24 mensilità. Gli stage possono essere seguiti anche con la formula della formazione a distanza (almeno 4 stage in aula per modulo). Tutti gli incontri d’aula saranno registrati su supporto mp3;
  • conduzione di setting di coaching/counseling: sedute simulate e role-playing con supervisione;
  • “lavoro sul Sé”: nel corso della formazione biennale, il partecipante dovrà dimostrare di aver effettuato almeno 10 sedute (10 sedute aggiuntive per l’anno di specializzazione) di coaching/counseling a orientamento psicologico (junghiano, rogersiano, umanistico-esistenziale). Tali sedute dovranno essere effettuate con operatori olistici o counselor certificati, sia del CPAmilano sia esterni alla Scuola;
  • tirocinio: tirocinio da effettuare nell’anno di specializzazione, nell’ambito di strutture, enti e servizi del pubblico, del privato e del mondo dell’associazionismo, che lavorano nel settore della relazione d’aiuto. Il Tirocinio prevedere l’espletamento di attività di counseling quali: gestione di sportelli di ascolto con supervisione in loco, affiancamento di counselor, osservazione e co-conduzione di gruppi di counseling, attività di progettazione e ricerca nel counseling.
  • test di auto-valutazione: lo studente terrà sotto controllo la maturazione del proprio apprendimento attraverso moderni test di auto-valutazione, supervisionati dal proprio tutor.

Contattaci per approfondire la struttura del Corso.


'PERCORSO FORMATIVO: STRUTTURA' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

17 − 16 =

Scroll Up