scuola-obiettivi DANILO TALARICO

PERCORSO FORMATIVO: OBIETTIVI

Il percorso formativo che il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana propone, è strutturato nel rispetto della legge 4/2013, è accreditato da ASPIN, riconosciuto SIAF ed è organizzato su due livelli: operatore della relazione d’aiuto di primo livello (24 mensilità totali) e di secondo livello (36 mensilità totali).

Saldando le conoscenze della psico(astro)logia a ispirazione junghiana con le tecniche del colloquio di coaching e di counseling, il partecipante, una volta diventato Operatore, accompagnerà il Cliente a comprendere le sue dinamiche evolutive e lo orienterà verso decisioni e azioni che gli permettano di essere in armonia con se stesso e con il proprio ambiente, sentendosi, così, in uno stato di benessere psico-fisico totale. L’Operatore, in quanto coach e/o counselor, non effettua interventi diagnostici o terapeutici: offre un aiuto e un sostegno professionale nella ricerca delle migliori soluzioni possibili per il Cliente, nel rispetto dell’autenticità della sua natura.

Per essere un buon professionista della Relazione d’Aiuto, oltre ad aver acquisito una valida competenza professionale, l’Operatore deve aver consolidato una relazione equilibrata e armonica con se stesso e aver sviluppato le abilità comunicazionali necessarie per poter instaurare una relazione empatica e costruttiva con il Cliente.

Il Corso di Formazione si pone due obiettivi:

  • PROFESSIONALE: l’apprendimento degli strumenti atti all’interpretazione psico(astro)logica del Tema Natale individuale, inteso come mappa del potenziale evolutivo dell’individuo. Attraverso le tecniche del coaching, l’operatore potrà sostenere il Cliente nell’affrontare il suo percorso individuativo con sempre maggior fiducia e gratificazione, ri-allineandosi a esso, nel caso in cui condizionamenti, influenze o crisi personali lo abbiano portato ad allontanarsene, provocando uno squilibrio energetico con conseguenti disarmonie del suo stato di benessere;
  • PERSONALE: l’attivazione di un percorso di crescita personale e spirituale del partecipante, finalizzato a un’auto-conoscenza profonda di se stesso e del proprio progetto evolutivo, attraverso la ri-scoperta dei propri talenti naturali e della modalità con cui attualizzarli. A tal fine, il Tema Natale di ogni partecipante diventerà materiale didattico fondamentale per tutto il percorso formativo, rappresentandone il punto di partenza e di arrivo.

Contattaci per approfondire gli obiettivi di crescita personale e professionale della Scuola.


'PERCORSO FORMATIVO: OBIETTIVI' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

10 + sedici =

Scroll Up