Paola Rossini

Quando ero piccola mi piaceva collezionare erbe e fiori e farli essiccare nei quaderni e nei libri. Questa passione per il mondo naturale si è affiancata a quella per le discipline orientali quando, poco più che adolescente, ho iniziato a praticare Yoga e ho preso il primo e il secondo livello Reiki, una tecnica energetica in grado di riequilibrare il nostro organismo.

Dopo una laurea in giurisprudenza e un lungo viaggio in Australia a contatto con la natura, ho deciso di intraprendere a Milano il percorso di Naturopatia alla Scuola S.I.M.O., Scuola Italiana di Medicina Olistica, centro formativo considerato tra i più prestigiosi nel settore delle terapie naturali. Concluso il triennio, ho scelto di frequentare la specializzazione in fitoterapia per il mio amore verso la tradizione erboristica e per connettermi al sapere millenario delle piante.

Da sempre ho utilizzato nel mio percorso la Floriterapia di Bach e successivamente ho fatto un master in Floriterapia Italiana per conoscere i Fiori Italiani e le Acque per i Chakra.
Da circa due anni gli oli essenziali sono diventati il mio mondo e posso dire che, con il percorso di Welness Consultant DoTerra, ho approfondito la conoscenza di queste sostanze aromatiche che mi hanno letteralmente cambiato la vita, usandole come balsamo per il corpo e per l’anima.

La mia ricerca non si ferma alla formazione naturopatica. Ho, infatti, sentito l’esigenza di supportare al meglio i miei clienti offrendo loro anche un approccio di coaching olistico a orientamento psico-astrologico.
Il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana mi sta aiutando a completare questo interessante percorso che in primo luogo è un profondo viaggio all’interno della mia psiche.

Oltre all’attività di Naturopata e di Consulente di Benessere, scrivo sulla rivista bimestrale che trovate in edicola “Vivere lo Yoga” e sulla sezione di naturopatia del sito del giornale https://vivere.yoga/benessere-olistico-yoga/naturopatia/
Gli argomenti trattati sono molteplici e riguardano sempre il settore della Naturopatia e del Benessere.

Tengo corsi e seminari in diversi centri e realtà con cui collaboro e organizzo serate ed eventi anche con altri professionisti presso il mio studio.
Nel mio lavoro voglio continuare o offrire spunti interessanti alle persone perché si possano conoscere, capire e comprendere. Mi piace aiutare gli altri a vivere in una condizione di vero ben-essere che per me è una sinergia di buon senso, buon cuore e buon umore e trovo che la Naturopatia sia uno strumento formidabile per intraprendere questo percorso di autoguarigione. Il mio sogno è contribuire al risveglio globale delle coscienze verso una nuova e migliore interazione tra noi e nel rispetto assoluto del pianeta che abitiamo.

 

Ultimi Articoli di Paola Rossini

 

Naturopatia & Astrologia
L’ACQUA e L’INVERNO/2

di Paola Rossini

Naturopatia & Astrologia
L’ACQUA e L’INVERNO/1

di Paola Rossini

Naturopatia & Astrologia
I FIORI DI BACH, UN BALSAMO PER L’ANIMA

di Paola Rossini

Naturopatia & Astrologia
SCORPIONE: DEPURAZIONE E RINASCITA

di Paola Rossini

Naturopatia & Astrologia
IL VOLTO
UNA MAPPA CHE CI MOSTRA COME STA IL NOSTRO CORPO

di Paola Rossini

 


'Paola Rossini' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

13 + tredici =

Scroll Up