MONICA IOVINE

Monica Iovine

Fin dall’infanzia il corpo umano ha esercitato su di me un fascino particolare. Qualsiasi filmato o libro contemplassero il suo funzionamento, erano fonte di grande curiosità ed interesse. Una “macchina” dotata di un’intelligenza propria ed una stupefacente capacità di recupero che va ben oltre le nostre capacità razionali.  Crescendo, questo interesse si è integrato con la passione per lo sport, tramandatami da mio padre, fantino ed allenatore di successo.

Ho iniziato così a coltivare le mie passioni frequentando assiduamente la palestra, allenandomi con costanza e dedizione fino a partecipare a competizioni di bodybuilding a livello amatoriale. Nonostante venga considerato dai più come uno sport prettamente maschile, è in realtà ciò che più mi fa sentire bene.

La frequentazione di corsi di crescita personale e professionale presso il  CPAmilano – Accademia di Coaching Psico(astro)logico, hanno reso ancor più forte in me  la spinta ad assecondare la mia natura portandomi ad imboccare quella che sentivo essere la mia strada.

All’amore per lo sport si è più recentemente affiancato quello per il massaggio, tecnica di comunicazione corpo-mente potentissima e in grado di risvegliare il benessere fisico e spirituale. Ho così conseguito la qualifica di operatore manuale olistico di primo livello. Sono ora in procinto di proseguire il cammino per ottenere quella di secondo livello ed ottenere parallelamente anche la qualifica di Personal Trainer professionale.

I miei interessi contemplano anche l’aroma-terapia, letteralmente “curarsi attraverso i profumi”: attraverso gli odori, le essenze profumate di fiori e piante, capaci di donare un relax impareggiabile ma non solo, l’olfatto condiziona potentemente le nostre azioni, a volte le nostre scelte e sicuramente il nostro star bene.

Il nostro corpo riflette come uno specchio il nostro ben-essere o mal-essere interiore. Impariamo ad amarlo mantenendolo in buona salute ed inevitabilmente anche il nostro IO ne trarrà giovamento.

Ultimi Articoli di Monica Iovine

 

Sport Holistic Coaching
OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA VERA
UNA PANACEA UNIVERSALE

di Monica Iovine

Sport Holistic Coaching
IL MUSCOLO DELLA FELICITÀ: IL DIAFRAMMA

di Monica Iovine

Sport Holistic Coaching
IL POTERE DEL CONTATTO FISICO

di Monica Iovine

Sport Holistic Coaching
PSOAS:
IL MUSCOLO DELL’ANIMA

di Monica Iovine

Sport Holistic Coaching
L’OLIO DELL’ALBERO DEL TÈ:
IL TUO MEDICO IN BORSETTA

di Monica Iovine

'Monica Iovine' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

5 × 2 =

Scroll Up