Laura Salussoglia

Nata “Sotto il Segno del Leone”, illuminato dal Sole, suo Angelo Custode ho seguito la mia stella che ha illuminato il mio percorso di formazione e di crescita il cui scopo fa parte della mia stessa essenza.
L’astrologia è stata fin dalla mia gioventù la preziosa compagna in tutti i vari cicli della mia vita, e proprio dalle esperienze più dolorose ne ho tratto insegnamento, forza ed illuminazione.

Ho dedicato molto tempo della mia vita al suo studio, rispettando ogni suo indirizzo e arricchendo il mio bagaglio di conoscenza e profonda relazione olistica fra i vari ambienti presenti in natura: minerale, vegetale, umano, spirituale, planetario.
Lo studio di questa materia mi ha aiutato a guardare dentro di me per osservare e comprendere i cicli del proprio divenire e le sue evoluzioni dall’infanzia all’età della saggezza.

Arrivata alla stagione riassuntiva della mia vita, per un inaspettato sincronismo ho trovato in una libreria la locandina del CPA – Accademia di Psicoastrologia junghiana con l’illustrazione del suo triennio di formazione professionale e ho deciso di frequentarlo diplomandomi come counselor a orientamento psico(astro)logico junghiano, come giusto riconoscimento a una vita dedicata alla ricerca ed alla crescita personale e spirituale, che mi aveva spinto già in passato a studiare la psicosintesi.

Con le competenze acquisite negli ultimi anni, la mappa del cielo, diventa un libretto di istruzioni dato alla nascita, un vero e proprio strumento di auto-conoscenza e di scoperta del proprio potenziale innato attraverso l’interpretazione della sua simbologia.
Oggi la definizione del mio ruolo di operatore della relazione d’aiuto che amo attribuirmi è quella di Silver Coach: sperimentando in diretta il terzo ciclo della vita, posso accompagnare le persone a vivere con più consapevolezza il punto di giunzione fra due stadi, momento critico e carico di opportunità nello stesso tempo.

Durante la mia formazione ho conseguito anche il certificato di leader dello yoga della risata, come base di allenamento psicofisico alla felicita. La costruzione della felicità, è in realtà una conquista dello spirito e lo spirito, questo nostro prezioso compagno di vita, non ha età.
Il mio obiettivo come Silver Coach è aiutare il maggior numero di donne e uomini che hanno superato i cinquant’anni a ricordare che in ogni ciclo della vita si può ricreare la propria vita in chiave consapevole e pro-positiva.

Come scrive l’autore Enzo Bianchi, il mio motto è: “Non aggiungere giorni alla mia vita ma VITA ai miei giorni”.

 

 

Ultimi Articoli di Laura Salussoglia

 

Silver Coaching
CLAUDIO BAGLIONI: L’ARCHITETTO DELLA MUSICA

di Laura Salussoglia

Silver Coaching
LE STELLE DI SANREMO 2019

di Laura Salussoglia

'Laura Salussoglia' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

20 − diciotto =

Scroll Up