Andrea Martello

La mia formazione olistica è stata una conseguenza di una spinta che fin da bambino mi ha sempre accompagnato.

A differenza della maggior parte dei miei amici, sentivo che c’era qualcosa oltre ciò che ci raccontavano, come se ci fosse un mondo nascosto al quale si potesse accedere con qualche formula segreta; ricordo che ancora in età preadolescenziale soffrivo di continui raffreddori e, senza conoscere nulla di cure alternative e medicine orientali immaginavo che toccando un punto sul corpo avrei potuto guarirmi.

A nove anni iniziai ad avvicinarmi alla filosofia orientale attraverso le arti marziali e da allora per me sono sempre state uno studio dentro me stesso: il combattimento è sempre stato il simbolo della lotta alle mie resistenze, della mia battaglia interiore per raggiungere il mio centro, quella parte di me ferma e perfetta.

In età più adulta a seguito di un infortunio ad un piede del quale non riuscivo a venire a capo mi avvicinai in maniera quasi casuale alla Medicina Tradizionale Cinese, prima studiando qualche testo per conto mio, poi frequentando la IOME, Istituo Orientale di Medicina Energetica dove ho conseguito il diploma di Operatore Tui Na in Medicina Tradizionale Cinese.

Durante gli studi ricordo un momento di pura disperazione quando mi venne diagnosticata una malattia degenerativa ad una mano che mi avrebbe impedito definitivamente di fare sia i massaggi che le arti marziali, dopo lo scoraggiamento iniziale presi in mano la mia vita e mi misi ad approfondire questo evento da “un altro punto di vista” ed ad oggi, dopo molti anni, quel periodo è solo un ricordo.

Lo spirito che si vive all’interno dei i miei trattamenti è fondato sulla consapevolezza che possiamo essere i creatori dei nostri miracoli.

La Medicina Tradizionale Cinese è stata la “testa di ponte” per scoprire il mio vero talento, la mia missione: toccando le persone ho scoperto di avere una speciale sensibilità che mi permette di sentire, capire e muovere le energie.

Ho cosi’ abbinato la conoscenza millenaria della medicina tradizionale cinese e la sua psicosomatica, alla mia sensibilità’ di pranoterapeuta creando un metodo innovativo, molto efficace.

 

 

Ultimi Articoli di Andrea Martello

 

Pranoterapia Olistica
IL TIPO PSICOLOGICO TERRA

di Andrea Martello

Pranoterapia Olistica
IL TIPO PSICOLOGICO FUOCO

di Andrea Martello

Pranoterapia Olistica
IL TIPO PSICOLOGICO LEGNO

di Andrea Martello

Pranoterapia Olistica
IL TIPO PSICOLOGICO ACQUA

di Andrea Martello

Pranoterapia Olistica
LA CINTURA ENERGETICA “DAI MAI”

di Andrea Martello

 


'Andrea Martello' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

12 − 3 =

Scroll Up