CINEMA & ARCHETIPI:
I FILM DA NON PERDERE DELLA STAGIONE 2017/18

RI-CONTATTA IL TUO GIOVE INTERIORE
e... SOGNA AL CINEMA!

 

Ecco i film della stagione cinematografica 2017/2018 che abbiamo più amato e che noi di daniloTalaricoWORLD ti consigliamo di vedere o… rivedere! Per divertirti, per riflettere, per estasiarti, per trovare la bellezza, per evolvere e soprattutto per allenarti a uno sguardo sulla vita sempre più personale e originale:

1° POSTO: IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO di Yorgos Lanthimos (USA 2017): ri-contatta il tuo Plutone Interiore e scopri quanto sei davvero in grado di avere il potere sulla tua volontà.

2° POSTO: L’INSULTO di Ziad Doueiri (Libano 2017): ri-contatta la tua luna interiore e guarire i traumi del passato attraverso il perdono che genera il perdonarsi.

3° POSTO: IL FILO NASCOSTO di Paul Thomas Anderson (USA 2017): ri-componi il complesso ragione-sentimento annidato nella psiche di ognuno di noi imparando che la purezza assoluta è un’utopia.

4° POSTO: MOLLY’S GAME di Aaron Sorkin (USA 2017): ri-contatta i tuoi saturno & plutone interiori e avrai la prova che, in certe occasioni, il fine giustifica i mezzi.

5° POSTO: POESIA SENZA FINE di Alejandro Jodorowsky (Francia 2016): ri-contatta la tua luna interiore e ricorda che senza radici solide e nutrenti non esistere un futuro possibile.

6° POSTO: CALL ME BY YOUR NAME di Luca Guadagnino (USA 2017): ri-contatta il tuo plutone interiore e accetta che si inizia a diventare adulti solo quando si ha il coraggio di andare per la propria strada.

7° POSTO: THE DISASTER ARTIST di James Franco (USA 2017): ri-contatta il tuo giove interiore e scopri che per realizzare i tuoi sogni serve solo crederci fino in fondo.

8° POSTO: L’AMANT DOUBLE/DOPPIO AMORE di Francois Ozon (Francia 2017): ri-contatta il tuo nettuno interiore e ricorda che i confini tra realtà e finzione sono un’illusione della coscienza.

9° POSTO: GOOD TIME di Ben & Joshua Safdie (USA 2017): ri-contatta il tuo marte interiore e vivi una vita visionariamente adrenalinica. 

10° POSTO EX-EQUO: GOD’S OWN COUNTRY di Francis Lee (UK 2017): per ri-contattare il tuo urano interiore e conquistare l’orgoglio della tua unicità.

10° POSTO EX-EQUO: THE CONSTITUTION di Rajko Grlic (Croazia 2016): ri-contatta la tua luna interiore e credi dal profondo dell’anima che ogni amore valga la pena di essere vissuto.

di Danilo Talarico

Impara ad usare le immagini, l’arte e il cinema come strumenti attivatori di un dialogo proficuo tra te e il tuo inconscio! Partecipa ai corsi del CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana e apprendi come usare le più moderne tecniche immaginative di self-coaching e auto-guarigione


'CINEMA & ARCHETIPI:
I FILM DA NON PERDERE DELLA STAGIONE 2017/18' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

tre × uno =

Scroll Up