CINEMA & ARCHETIPI:
I MIGLIORI FILM DEL FESTIVAL DI VENEZIA 2019

RI-CONTATTA IL TUO GIOVE INTERIORE
e... SOGNA AL CINEMA!

Ecco i film di Venezia 76 che ti consigliamo di andare a vedere quando usciranno nelle sale. Per divertirti, per riflettere, per estasiarti, per trovare la bellezza, per evolvere e soprattutto per allenarti a uno sguardo sulla vita sempre più personale e originale.
Guarda i film di qualità in Sala: sognare in versione maxi è più bello!
Felici visioni festive dallo Staff di daniloTalaricoWORLD:

1) JOKER (USA 2019) – nelle sale da ottobre
“RI-CONTATTA IL TUO NETTUNO INTERIORE E FAI DELLA TUA DIVERSITÀ IL TUO PUNTO DI FORZA”
Una discesa agli inferi della pazzia con una sceneggiatura prettamente psicologica che sa essere intima e politica allo stesso tempo. Il primo tempo, costruisce il personaggio forse in modo un po’ ripetitivo. Il secondo tempo è eccezionale e lascia senza fiato.

2) A MARRIAGE STORY (USA 2019) – da dicembre su Netflix
“RI-CONTATTA LA TUA LUNA INTERIORE E IMPARA A GESTIRE LE TUE DIPENDENZE IRRISOLTE”
Una sceneggiatura perfetta per raccontare la storia più antica del mondo, la fine dell’amore, in modo molto moderno. Il matrimonio visto come palcoscenico proiettivo che permette di diventare se stessi soprattutto nel momento in cui si trasforma, trasformando chi ci sta dentro. È il film che, a mia insaputa, mi ha regalato l’emozione più forte.

3) MARTIN EDEN (ITALIA 2019) – nelle sale a settembre
“RI-CONTATTA IL TUO URANO INTERIORE e RICORDA CHE IL SOGNO Più GRANDE CHE PUOI REALIZZARE è QUELLO DI DIVENTARE TE STESSO”
Un manuale per immagini della filosofia junghiana dell’individuazione. Le riflessioni interiori del protagonista sono emozionanti e coinvolgenti, nel renderci evidente in modo chiarissimo quali siano gli strumenti necessari per diventare se stessi: determinazione granitica e spirito di sacrificio senza limiti.

4) AD ASTRA (USA 2019) – nelle sale da settembre
“RI-CONTATTA IL TUO SOLE INTERIORE E DIVENTA L’EROE DI TE STESSO”
Alla ricerca del proprio maschile interiore attraverso il recupero prima e il ritorno poi della proiezione paterna. Bellissime immagini e musica. Sceneggiatura assolutamente archetipica. Punto debole: l’interpretazione di Brad Pitt.

5) THE PAINTED BIRD (Romania 2019) – presente nella rassegna “Venezia a Milano”
“RI-CONTATTA IL TUO PLUTONE INTERIORE e SCOPRI LA FUNZIONE EVOLUTIVA DEL MALE”
Film di quasi tre ore in bianco e nero con dialoghi che, in tutto, non superano i dieci minuti. Pur con premesse che allontanerebbero chiunque dalla visione, è un’opera assolutamente da vedere. Con una fotografia eccezionale che rende quasi ogni inquadratura un quadro, il film diventa un’esperienza estetica ed etica allo stesso tempo unica nel suo genere.

… ALTRI 5 FILM CON VARI MOTIVI D’INTERESSE

6) CORPUS CHRISTI (Polonia 2019) – presente nella rassegna “Venezia a Milano”
“RI-CONTATTA I TUOI PLUTONE e NETTUNO INTERIORI e SCOPRI CHE DEMONI e ANGELI SONO MOLTO Più SIMILI DI QUANTO SI POSSA PENSARE”
Film profondamente spirituale che racconta, unendo benissimo dramma e commedia, come dentro ad ognuno di noi esista la possibilità di far pace coi propri errori e cambiare vita, anche radicalmente. A patto di accettare che non sarà facile.

7) I MIEI GIORNI DI GLORIA (Francia 2019) – presente nella rassegna “Venezia a Milano”
“RI-CONTATTA IL TUO NETTUNO INTERIORE e RICORDA CHE SOLO TUO PUOI DECIDERE COSA FARE DELLA TUA VITA”
Film coi toni della commedia leggera che rappresenta la migliore descrizione per immagini mai vista del Tipo Psicologica Pesci, con in suoi “più” e i suoi “meno”. Si ride molto e non manca, nell’ultima parte, una chiave di lettura molto profonda e psicologica che ricorda quanto nella psiche passato, presente e futura siano una cosa sola.

8) BARN (Norvegia 2019) – al momento non definita uscita in sala
“RI-CONTATTA IL TUO SATURNO INTERIORE E ASSUMITI LA RESPONSABILITÀ DELLE TUE SCELTE”
Il film racconta le conseguenze, anche gravi, che derivano dalle scelte irresponsabili di tutta una serie di personaggi che sembrano portatori insani del Complesso Puer/Senex, essendo, in vari modi, sbilanciati sul polo Puer. Film fortemente drammatico che sa sdrammatizzare, come solo il cinema del nord europa sa fare, anche situazioni molto critiche.

9) L’UFFICIALE e LA SPIA (Francia 2019) – nelle sale da novembre
“RI-CONTATTA IL TUO URANO INTERIORE e FAI LA TUA PARTE AFFINCHÈ DEMOCRAZIA e TOLLERANZA SIANO SINONIMI INDISSULUBILI”.
Polaski racconta l’Affaire Dreyfuss, già molto noto, trasformandolo in una metafora del clima di intolleranza e pregiudizio che si respira nella società d’oggi. Bello e interessante per il suo classicismo, anche se da questo grande autore ci si poteva aspettare qualche graffiata in più. 

10) EMA (Cile 2019) – presente nella Rassegna “Venezia a Milano”
“RI-CONTATTA LA TUA VENERE INTERIORE E PERMETTERE SCEGLIERE LE RELAZIONI CHE VUOI IN PIENA LIBERTÀ”
Pablo Larrain torna al cinema con un film che è quasi video-arte. Molto sperimentale, con una regia bellissima, forse la cosa più moderna che si è vista al Lido. Punto debole: la sceneggiatura non è sempre all’altezza delle intenzioni.

 

di Danilo Talarico

Impara ad usare le immagini, l’arte e il cinema come strumenti attivatori di un dialogo proficuo tra te e il tuo inconscio! Partecipa ai corsi del CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana e apprendi come usare le più moderne tecniche immaginative di self-coaching e auto-guarigione

JOKER VENEZIA 76 ASTROLOGIA PSICOLOGICA JUNGHIANA FORMAZIONE COACHING COUNSELING SESSO SOLDI AMORE OROSCOPO

'CINEMA & ARCHETIPI:
I MIGLIORI FILM DEL FESTIVAL DI VENEZIA 2019' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

4 + tredici =

Scroll Up