Aura-Soma® & Cromoterapia
I CINQUE PILASTRI DI AURA-SOMA®
2° Parte

“Essere appagato significa
essere realmente conscio del vero sé
fin da quando l’anima cominciò
il suo itinerario a spirale “
(Vicky Wall)

 

Riprendiamo il nostro excursus nei cinque pilastri di Aura-Soma®. Dopo aver esaminato le Equilibrium e le Pomander, ci restano le Quintessenze, le Essenze di Colore e gli Archangeloi.

QUINTESSENZE
Sono delle essenze molto profumate e raffinate che lavorano sul corpo eterico e sul corpo astrale e ci permettono di contattare un livello più sottile di consapevolezza, raffigurato dalle energie elevate dei Maestri. Sono una vera e propria preghiera per ricevere la particolare maestria che rappresentano, aiutandoci quindi molto profondamente nella nostra evoluzione di coscienza. Ne abbiamo a disposizione quindici che ci aiutano a superare quelle tematiche ricorrenti che agiscono negativamente sul benessere personale, come le abitudini malsane e i pensieri circolari.
Ecco di seguito le loro parole chiave:
• El Morya: fede e fiducia
• Kuthumi : connessione con le energie angeliche
• Lady Nada: amore incondizionato
• Hilarion: la verità profonda
• Serapis Bey: purificazione
• Il Cristo: il risveglio dello Spirito
• St Germain: trasformazione
• Pallas Athena: bellezza e creatività
• Orion e Angelica: nuovi inizi
• Lady Portia: grazia e non-giudizio
• Kwan Yin e Lao Tzu: compassione e prosperità
• Sanat Kumara: tutte le tue potenzialità
• Maha Chohan: la guida interiore
• Djwal Khul: il servizio a partire dal cuore
• Holy Grail: aprirsi alla verità più elevata

ESSENZE DI COLORE
Create da Vicky Wall nel 1986, nascono inizialmente con il nome di Gocce Arcobaleno. L’intento della loro creazione è quello di rinforzare i “guerrieri arcobaleno”, come Vicky era solita chiamare le persone che si approcciavano al lavoro con il colore, la luce e Aura-Soma®. Servono a bilanciare e nutrire dall’interno tutti chakra, ovvero i centri energetici che fanno da ponte tra il nostro corpo fisico e i corpi sottili, mettendoli in comunicazione. Quando i sette chakra sono liberi e sbloccati ecco che si ottiene lo stato di armonia. Tutte le terapie vibrazionali, quali la cromoterapia, la floriterapia e la cristalloterapia, per citarne solo alcune, si occupano dell’armonia e del bilanciamento energetico dei chakra. Anche la meditazione aiuta a bilanciare i chakra e l’interazione tra la prima con i prodotti Aura-Soma® crea certamente una favorevole sinergia.

ARCHANGELOI
Sono prodotti da spruzzare sopra il capo e le spalle che ci sostengono particolarmente durante periodi di transizione. Possiamo definirli il tanto atteso “aiuto dall’alto”, gli angeli guardiani di tutti gli esseri viventi, molto utili durante i periodi di crisi, quando c’è bisogno di proteggere e guidare. Possiamo scegliere tra nove essenze differenti che ci supportano nel trovare un modo di agire più spontaneo e una maggiore chiarezza circa le responsabilità. Poter identificare ed accettare una situazione è il primo e fondamentale passo verso un cambiamento propizio. Tale cambiamento non sarà soltanto individuale, perché molte delle influenze negative che agiscono sulla nostra personalità derivano da quello che Carl Gustav Jung chiama l’inconscio collettivo e che, come tale, influenza tutta la specie umana sin dalla sua formazione. Gli Archangeloi lavorano per sostenere l’immersione nell’interiorità di noi stessi e renderci sempre più consapevoli di queste strutture collettive e di come ci condizionano nel nostro agire quotidiano. Tale consapevolezza è alla base della decisione di vivere la nostra quotidianità in modo a noi più confacente, indirizzandoci sulla strada della realizzazione di noi stessi e della nostra felicità.
Dal prossimo articolo comincerò a parlarvi diffusamente dei chakra cercando di evidenziare come il loro squilibrio abbia effetti concretamente visibili nella quotidianità. Vi aspetto!


'Aura-Soma® & Cromoterapia
I CINQUE PILASTRI DI AURA-SOMA®
2° Parte' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

20 − 20 =

Scroll Up