Aura-Soma® & Cromoterapia
I CINQUE PILASTRI DI AURA-SOMA® 1° parte

Tu sei i colori che scegli
e questi riflettono i bisogni del tuo essere

(Vicky Wall)

 

Il sistema Aura-Soma® è stato creato oltre trent’anni fa dall’erborista e farmacista inglese Vicky Wall e si basa sulle energie dei colori, delle essenze aromatiche di fiori e piante e sulle vibrazioni benefiche dei cristalli. Tutti questi prodotti agiscono insieme sul nostro corpo fisico ed energetico aiutandoci a ritrovare e mantenere nel tempo uno stato di armonia e profondo benessere, che aiuta la crescita spirituale delle persone e del pianeta.

Il sistema è composto da cinque pilastri che supportano la nostra evoluzione a vari livelli:

  • EQUILIBRIUM: i gioielli pulsanti del sistema contenenti le energie vive di erbe, oli essenziali e cristalli che nutrono e rinforzano il corpo fisico
  • POMANDER: l’energia del colore che protegge e nutre il nostro corpo energetico.
  • QUINTESSENZA: i maestri, ovvero la personificazione delle energie superiori, che ci guidano nella quotidianità.
  • ESSENZE DI COLORE: il colore liquido per stimolare il corpo fisico dall’interno.
  • ARCHANGELOI: per connettersi con la sfera celeste e contattare il divino in noi.

EQUILIBRIUM

Attualmente abbiamo a disposizione ben 116 bottiglie in vetro numerate e contenenti ciascuna due frazioni di differenti colori. In ogni frazione sono disciolte le energie viventi di 49 essenze di piante e fiori, arricchite dall’ energia dei cristalli e delle gemme. I prodotti utilizzati sono completamente naturali e le materie prime provengono esclusivamente da coltivazioni biodinamiche. Questo a dimostrazione del profondo legame tra Aura Soma e la Madre Terra.

Le bottiglie sono lo strumento attraverso cui ci riconosciamo: nel selezionare le nostre quattro preferite riflettiamo chi siamo ai livelli più profondi e supportiamo il processo di autoconoscenza che porta all’evoluzione del nostro essere. Il contenuto delle bottiglie va miscelato e poi applicato direttamente sul corpo, così da veicolare nel sangue, tramite i capillari, le informazioni armonizzanti e benefiche portate dal colore.

POMANDER

Sono attualmente 17 i colori disponibili per le Pomander. Anch’esse sono composte da 49 energie viventi di piante, fiori e cristalli che vibrano sulla frequenza del colore specifico. Il loro uso ci connette profondamente con il colore e consente di pulire i nostri corpi sottili. Se ne mettono tre gocce sul palmo della mano sinistra, si strofina davanti al cuore e si procede con la pulizia dell’aura dall’alto verso il basso. In questo spazio protetto possiamo fare una breve meditazione e connetterci profondamente con il pianeta a cui, per primo, andremo ad offrire il colore scelto per donare anche alla Terra il prezioso servizio di questo prodotto che è molto utile perché rinforza e nutre i nostri corpi sottili, proteggendoci da fattori inquinanti come l’elettromagnetismo, l’inquinamento atmosferico, le energie emozionali di aggressività, sofferenza e paura che ci circondano sempre più di frequente. Testimonianze della basilare importanza del prendersi cura anche dei corpi sottili le ritroviamo nella millenaria tradizione medica cinese che legava a doppio filo la longevità e l’equilibrio dei corpi sottili

Per concludere questa prima parte ti lascio alcune parole chiave legate ai diciassette colori delle Pomander, come primo spunto per identificare quale potrebbe essere il colore più utile per te in questo momento.

Bianco: dona chiarezza e favorisce i nuovi inizi.
Rosa: l’amore e l’accettazione di sé.
Rosso scuro: dona vitalità e ricarica le batterie emozionali e spirituali.
Rosso: apporta energia ed entusiasmo.
Corallo: la saggezza nell’amore, il risveglio dell’uomo nuovo.
Arancione: per superare i traumi e lo stress.
Oro: apporta gioia e saggezza.
Giallo: risate e divertimento contro la paura.
Verde Oliva: l’apertura del cuore e la verità.
Verde Smeraldo: spazio e direzione.
Turchese: creatività e giocosità.
Blu Zaffiro: pace e comunicazione.
Blu Reale: aprirsi alle infinite possibilità.
Viola: avere una mente calma, favorisce la meditazione.
Magenta scuro: il servizio al prossimo.
Magenta: l’amore che scende dall’alto, portare amorevolezza nelle piccole cose.
Corallo pallido: amore non corrisposto, amare noi stessi e le nostre paure.


'Aura-Soma® & Cromoterapia
I CINQUE PILASTRI DI AURA-SOMA® 1° parte' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

undici + 13 =

Scroll Up