Angel Coaching
VIVERE NELLA GIOIA

Oggi condivido una riflessione sulla Gioia, e uso la lettera maiuscola per non confonderla con la contentezza, che dipende dall’esterno: mi fanno un regalo e sono contenta! Ed è molto bello, ma non è la gioia di cui voglio parlarti.

Essa è una condizione interiore, che viene dal cuore, che è connessa con la verità di ciò che siamo, cioè pura Gioia di esistere! Quante volte durante la giornata sperimenti questo? Come puoi sperimentare più gioia nella tua vita? Perché la Gioia è la nostra condizione naturale! Si, al di là delle nostre barriere mentali, giudizi, paure, noi siamo Gioia. Già, che bello, ma come accedere a questo bellissimo stato emotivo?

Prima di tutto ti invito a dare importanza alla tua interiorità e alla Presenza: sii presente e consapevole del tuo corpo, sentilo, portando la tua attenzione verso il tuo centro; ciò ci permette di essere connessi, anche attraverso gli strati di emozioni non proprio gioiose, alla nostra vera natura interiore che è Amore, Luce, Bellezza, e si, pura Gioia!

Ti è mai successo di essere in un momento in cui non pensi a nulla, semplicemente sei dove sei e osservi ciò che c’è in quel momento (a me succede facilmente quando sono nella natura, aiuta!) e, improvvisamente, senza un motivo preciso, eccola che appare, si fa strada in te, una meravigliosa sensazione di pura Gioia di vivere !!! Adoro quei momenti, e tu? Così ho deciso di sperimentarne sempre di più, praticando momenti di Presenza. E accogliendo con amore anche le emozioni non proprio leggere (sempre con l’osservazione in presenza, e magari con l’aiuto delle tecniche che oggi abbiamo per aiutarci), si trasmuteranno, così da alleggerirmi e darmi più facilità nel connettermi con il mio centro.

Grazie all’osservazione con presenza e amore, la tua rabbia si trasmuterà in Gioia, energia pulita e creativa che si libera per te! E per aiutarti a connetterti con la Gioia, puoi praticare la domanda: “Come posso sperimentare sempre più Gioia?” “Come posso vivere nella Gioia oggi?” Fai le domande al mattino, senza cercare risposte, e lascia che l’Universo ti mostri! Puoi chiedere ai tuoi Angeli Interiori di aiutarti e immaginarti avvolta in una luminosissima luce color arancio: vedila, sentila, ti aiuterà a connetterti con la bellissima energia della Gioia.

E ancora, trova un’attività che ti faccia sentire connesso e gioioso e praticala regolarmente, anche per pochi minuti al giorno, ma rendila un’esperienza che si ripete! Una bellissima idea datami da una grande coach per creare momenti di gioia, anche all’esterno:

  • Prendi un barattolo di vetro
  • Fai tanti bigliettini, su ognuno dei quali scrivi una cosa da fare che ti dà gioia (ascoltare la tua canzone preferita, fare un disegno, 4 passi nel parco, ecc……..sbizzarrisci la tua fantasie potrai sempre aggiungerne di nuove!)
  • Ogni giorno, quando ti va, una volta a settimana per esempio, estrai un biglietto e, senza rimandare, esegui l’azione indicata!
  • Gustatela, ricevi questo regalo che ti fai e gioisci e sii grato.

Cominciando dall’interno, vivrai più Gioia all’esterno! E sperimentando e creando consapevolmente e deliberatamente Gioia in cose (apparentemente) piccole, arriveranno anche gioie sempre più grandi! Gioca, divertiti, sperimenta e ricordati che tu sei pura Gioia! Ti auguro una giornata splendida e piena di Amore, Bellezza e, ovviamente, Gioia!


'Angel Coaching
VIVERE NELLA GIOIA' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

sedici − 10 =

Scroll Up