Alchimia del cuore
IL PROGETTO DELL’ENERGIA QUANTICA SOLARE

Il percorso che mi ha portato alla pubblicazione del libro Dei In-consapevoli, ha come scopo la comunicazione di un progetto sia individuale che collettivo che riguarda tutti noi e che chiede di venire alla luce. Innanzi tutto il rapporto pensare-sentire (maschile-femminile). Come in tanti bambini la mia sensibilità coglieva un mondo sottile ma l’educazione razionalista non ammetteva certe esperienze oltre i confini della comune percezione. Questo conflitto mi portava a dubitare del mio sentire scegliendo cose che non sentivo e a soffrirne le conseguenze. Poi la domanda: chi sono, veramente? Chi sono sotto la coltre di ferite, maschere, ruoli, memorie e credenze?
Si è innescato un processo di destrutturazione, al fondo del quale ho incontrato in me un principio luminoso che chiamerò “Essere Divino Interiore”, (EDI per gli amici). Quando siamo in ascolto EDI ci guida anche dal di fuori, come se un flusso benefico di energia e coscienza ci stesse portando. E.D.I. mi ha dato conferme, molto concrete, che il mio razionale stentava a credere. Dalla protezione contro una violenza, ad un incidente quasi mortale dal quale mi vidi fuori dal corpo. Compresi che la paura di evolvere si opponeva a EDI, attirando compagnie che non sostenevano la mia evoluzione, intoppi e richieste di adesione a modelli e ruoli che non sentivo davvero. EDI mi indicò il titolo del libro Dei In-Consapevoli, suggerendo che solo entrando in noi conosciamo la nostra divinità. Mi portò ad una nuova formazione e alla mia attuale professione, tutto in un flusso magico eppure logico, per giungere all’esperienza di contatto con un angelo Solare.
Nel febbraio del 2003 in un viaggio di ricerca spirituale ho fatto l’esperienza più diretta del Campo Solare, attraverso un’iniziazione e una formazione che mi hanno portato a mettere a punto il trattamento “Aurico Quantico”, alla stesura di un video musicale (Habibi) e a fondare La Via dell’Uno: movimento di introspezione per una società basata sul lavoro interiore (www.laviadelluno.com). In questo libro le mie esperienze personali fanno da tramite per trasmettere il corpus di sapere ricevuto negli ultimi vent’anni, che hanno portato il mio razionale (maschile) ad accettare la mia sensibilità (femminile), orientando il proprio raggio d’azione al sentire e il mio femminile ad accogliere il maschile e a sostenerne l’azione. Ognuno si può riconoscere in quello che racconto perché questo processo fa parte del percorso di individuazione e completamento come esseri umani e quindi anche della formazione di una rete collettiva per la creazione di una nuova società.
Dei In-Consapevoli parla del nostro percorso di incarnazione individuale e contemporaneamente della nostra unità e connessione con i nostri simili e gli elementi della Natura. Tramite la fisica quantistica, l’ologramma e il frattale, la Visione Centrale dei Chakra, legittimo il sentire con strumenti logici, concreti che possono cambiare la nostra esperienza quotidiana. Noi siamo proprio come i nodi di una rete luminosa ma se non vediamo questa luce in noi ci sentiamo soli anziché splendere e non seguiamo più il sentire. Il nostro pensiero deve ridimensionarsi e ascoltare il “sentiero”.
Il sole, graficamente un centro con dei raggi, rappresenta non il maschile e basta, ma l’unione di maschile e femminile, tant’è che in Egitto e in India esistono le Dee Solari (rispettivamente Maat e Saraswati). La luna, come centro magnetico vicino a noi, rappresenta proprio il centro del sentire al quale orientare le nostre azioni. Rispettando il nostro sentire potremo agire in modo sano e fruttuoso per tutti noi.


'Alchimia del cuore
IL PROGETTO DELL’ENERGIA QUANTICA SOLARE' non ha commenti

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

due × cinque =

Scroll Up